Europa League, Guimaraes-Standard Liegi pronostico 28 novembre: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della quinta
Guimaraes-Standard Liegi pronostico 28 novembre: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della quinta giornata del gruppo F di Europa League.
Guimaraes-Standard Liegi pronostico 28 novembre: il cammino
Quinta giornata della fase a gironi di Europa League, con il Guimaraes che sfida lo Standard Liegi nel gruppo F dominato fin qui dall’Arsenal.
Il Guimaraes è ultimo in classifica ed è praticamente eliminato; non aritmeticamente, ma è quasi impossibile centrare il pass viste le cinque lunghzze dalla secodna piazza. Un solo punto conquistato fin qui, nell’ultima giornata e contro l’Arsenal, per un risultato decisamente a sorpresa; in precedenza encefalogramma piatto, con tre sconfitte nelle prime tre giornate. Tre i gol segnati e sette quelli incassati.
In campionato il Guimaraes è quinto in classifica con 16 punti, a quattro lunghezze dalla quarta piazza e reduce da un punto nelle ultime due giornate.
Lo Standard Liegi, invece, è secondo a quota sei, stesse lunghezze dell’Eintracht Francoforte a quattro unti dall’Arsenal capolista. I belgi, quindi, contrariamente ai pronostici, sono ancora in corsa in questo girone e puntano alla qualificazione; sarà necessario vincere ma anche con il punteggio più largo possibile, perché – in caso di arrivo a pari punti con i tedeschi – conterà quella considerato come gli scontri diretti siano pari (2-1 e 1-2). Due, fin qui, le vittorie, alla prima ed all’ultima giornate, entrambe in casa, intervallate da due ko consecutivi incassati in trasferta. Cinque i gol segnati e sette quelli incassati.
In campionato è tornato alla vittoria dopo due sconfitte consecutive ed è secondo a quota 30, a sei lunghezze dal Club Brugge primo.
Nella gara d’andata lo Standard Liegi si è imposto con il risultato di 2-0.
PROBABILI FORMAZIONI
Vitoria Guimaraes (4-1-4-1): Jesus; Garcia, Venancio, Tapsoba, Rafa; Agu; Edwards, Evangelista, Pepe, Davidson; Duarte.
Standard Liegi (4-2-3-1): Bodart; Fai, Vanheusden, Laifis, Gavory; Bastien, Cimirot; Emond, Amallah, Cop; Carcela Gonzalez.
Il pronostico: Under 3.5
Dettagli evento Europa League, Guimaraes-Standard Liegi pronostico 28 novembre 2019:
NOME: Guimaraes-Standard Liegi
DATA: Novembre 28, 2019
ORA: 21:00
SEDE: Estádio D. Afonso Henriques, Guimarães, Portogallo