Europa League, Standard Liegi-Arsenal pronostico 12 dicembre: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della sesta giornata
Standard Liegi-Arsenal pronostico 12 dicembre: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della sesta giornata del gruppo F.
Standard Liegi-Arsenal pronostico 12 dicembre: il cammino
Sesta ed ultima giornata della fase a gruppi di Europa League, con lo Standard Liegi che sfida l’Arsenal in un gruppo ancora tutto aperto.
I belgi sono terzi in classifica con sette punti ma sono ancora in corsa per la qualificazione ai 16simi di finale; lo Standard ha ancora il destino nelle sue mani ma, per essere certo del passaggio senza dipendere dall’Eintracht, dovrebbe vincere con almeno cinque gol di scarto; è, infatti, l’unico modo per andare in vantaggio sui Gunners negli scontri diretti. Al momento due successi, un pareggio e due sconfitte, con sei gol segnati ed otto incassati.
In campionato lo Standard Liegi è terzo in classifica con 34 punti dopo 18 punti, ad otto lunghezze dal Club Brugge primo in classifica; ben 10 le vittorie, quattro i pareggi e quattro le sconfitte.
L’Arsenal, invece, si è complicato la vita da solo; i Gunners, dopo tre successi nelle prime tre gare, son incappati in un punto nelle ultime due, con il ko contro l’Eintracht Francoforte costato la panchina ad Emery, sostituito da Ljungberg. I londinesi, però, sono primi in classifica con 10 punti e sono ad un passo dalla qualificazione; basterà, infatti, non perdere contro i belgi per centrare il pass per i 16esimi di finale. Ben 12 i gol segnati fin qui e cinque quelli incassati.
In Premier League, invece, l’Arsenal è tornato al successo nell’ultimo turno dopo due punti in quattro gare ed è nono in classifica con 22 punti in 16 gare, a due lunghezze dall’Europa League e sette dalla Champions.
La gara d’andata si è chiusa sul 4-0 per l’Arsenal.
PROBABILI FORMAZIONI
Standard Liegi (4-2-3-1): Bodart; Fai, Vanheusden, Laifis, Gavory; Bastien, Cimirot; Emond, Amallah, Cop; Carcela Gonzalez.
Arsenal (3-4-3): Leno; Chambers, Mustafi, Sokratis; Maitland-Niles, Torreira, Willock, Kolasinac; Pépé, Lacazette, Martinelli.
Il pronostico: Gol
Dettagli evento Europa League, Standard Liegi-Arsenal pronostico 12 dicembre 2019:
NOME: Standard Liegi-Arsenal
DATA: Dicembre 12, 2019
ORA: 18:55
SEDE: Stade Maurice Dufrasne, Liège, Belgio