Dopo l’appuntamento con la Champions League, occhi puntati sull’Europa League che vedrà Lazio e Fiorentina impegnate questa sera nell’ultimo impegno europeo.
La Lazio ospita allo Stadio Olimpico di Roma il Trabzonspor, fischio d’inizio alle 21:05. Entrambe le squadre sono già qualificate, c’è solo da decidere chi passerà per primo e avere quindi, sulla carta, un sorteggio più favorevole. Una vittoria sarà importante per gli uomini di Petkovic, non solo per il primato in classifica, ma soprattutto per alzare il morale dei giocatori dopo le due ultime sconfitte con Napoli e Torino. Per i padroni di casa è previsto un turnover tra i giocatori, per conservare le forze in vista della prossima sfida in campionato. Tra i pali quindi spazio al portiere di coppa Berisha, altra chance anche per l’italo-argentino Novaretti. In avanti probabile il baby tridente con Keita, Perea e Anderson anche se Floccari scalpita per una maglia da titolare. Ledesma sarà il faro del centrocampo. Spiragli per Klose, che potrebbe rientrare nei convocati e giocare magari uno spezzone di partita.
Il Trabzonspor, settimo nella Superliga turca, vanta il miglior attacco con 13 goal fatti ed il capocannoniere, Adin, dell’Europa League, competizione in cui resta imbattuto. L’unico pareggio, però, è arrivato proprio contro la Lazio, altrettanto imbattuta in questa competizione.
La squadra turca può fare affidamento su uomini di esperienza come Bosingwa e Malouda e punterà su di loro per strappare almeno un pareggio all’Olimpico e qualificarsi in prima posizione. Henrique e Colman completeranno il tridente offensivo insieme all’ex Chelsea.
Si preannuncia una gara aperta e combattuta, non mancheranno i gol.
[better_feeds proceeding=”Lazio – Trabzonspor” description=”Finale 1X2 + goal”]7006903,7006905,7006907[/better_feeds]