La quota vincente

Da Asensio a Zaniolo, ecco chi sono i “top player” che vedremo agli Europei grazie al rinvio al 2021

Europei giocatori infortunati rientro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Europei giocatori infortunati rientro, Europei 2020 rinviati al 2021, news e date Euro 2021

Europei giocatori infortunati rientro. L’Europeo 2020 è stato ufficialmente rinviato al 2021 per far fronte all’emergenza coronavirus, pandemia mondiale che ha di fatto fermato (quasi) tutto il calcio mondiale. Tanti sono però i “big” infortunati che avrebbero potuto saltare la kermesse continentale e che invece, grazie allo spostamento, recupereranno e avranno l’occasione di mettersi in mostra il prossimo anno. Andiamo a scoprire chi sono.

Europei giocatori infortunati rientro: ecco chi sono

L’Italia recupera Zaniolo

Grave infortunio a metà gennaio per il talento della Roma Nicolò Zaniolo. La rottura del legamento crociato nel big match contro la Juventus aveva spezzato le speranze europee in virtù di uno stop forzato di almeno 4 mesi, con tutte le incognite nel breve periodo conseguenti l’intervento chirurgico. Il centrocampista classe 1999, grazie al rinvio, potrà essere una delle stelle di Euro 2021, con un ulteriore anno di maturazione in Serie A.

Turchia: Demiral, Kabak e Tosun

Tris d’assi per la Turchia che, grazie al rinvio di un anno recupererà il difensore della Juventus Merih Demiral (anche lui si era rotto il crociato nella stessa partita di Zaniolo), ma anche Ozan Kabak (centrale difensivo col vizio del gol dello Schalke 04) e Cenk Tosun (attaccante dell’Everton, in prestito al Crystal Palace), entrambi si erano infortunati nelle ultime settimane.

Olanda: Depay, Bergwijn e Willems

Importante tris di recuperi per gli olandesi che, a Euro 2020, non avrebbero avuto probabilmente a disposizione tre pedine chiave come l’attaccante del Lione Memphis Depay (sarebbe rientrato, forse, a fine maggio), Steven Bergwijn (attaccante del Tottenham  infortunatosi per l’ennesima volta alla caviglia, rientro previsto a giugno inoltrato) e infine il terzino del Newcastle Jetro Willems, anche lui reduce dalla rottura del legamento crociato

Inghilterra: nessun dubbio per Kane

Harry Kane sarebbe rientrato ad aprile con la maglia del Tottenham e a più riprese aveva dichiarato che avrebbe fatto di tutto per essere a Euro 2020. Il rinvio di un anno gli toglie ogni dubbio. Potrà recuperare con estrema calma dall’infortunio ai tendini della coscia sinistra.

Francia: ok Dembelé e Sissoko

Buone notizie anche per i francesi. Grazie al rinvio al 2021 potranno recuperare l’attaccante del Barcellona Ousmane Dembelé, si era infortunato a febbraio (rottura di un tendine): stop previsto almeno sei mesi. Niente corsa contro il tempo invece per Moussa Sissoko (Tottenham) che, dopo l’operazione al ginocchio di gennaio, avrebbe dovuto forzare i tempi per essere in condizione all’avvio degli Europei.

Germania: Sanè e Sule ci saranno

Dopo quasi una stagione di stop (rottura del legamento e intervento nell’estate del 2019) il talento del Manchester City Leroy Sané sarebbe stato pronto a tornare in campo in queste settimane. Difficile però il recupero di condizione entro l’inizio degli Europei per il giocatore che era stato tra i grandi esclusi di Russia 2018, una scelta che tanti tedeschi non avevano perdonato a Low. Rimanendo in Germania con l’Europeo spostato al 2021 ci sarà anche tempo di recuperare il difensore del Bayern Monaco Niklas Sule, anche lui si era rott il legamento crociato, ma a fine ottobre. Rientro previsto a fine aprile e convocazione in forte dubbio nel 2020.

Spagna: buone notizie per Asensio

Anche Marco Asensio si era infortunato in estate durante una kermesse estiva con il Real Madrid negli Usa. Come Sané era pronto al rientro nelle prossime settimane, con forti dubbi su Euro 2020. Niente paura, un anno basterà per esserci.

Belgio: Hazard si toglie i dubbi

Non una stagione da ricordare quella di Eden Hazard, al di sotto delle aspettative dopo il passaggio al Real. Una microfrattura aveva messo anche in dubbio la presenza agli Europei con il rientro previsto a fine maggio. Nel 2021 la kermesse continentale potrà offrire al pubblico una delle sue stelle migliori.

Le altre: recuperi per Portogallo, Austria e Irlanda.

I campioni in carica del Portogallo potranno recuperare Ricardo Pereira che si era rotto il crociato a inizio marzo durante l’ultima partita giocata dal Leicester in Premier, l’Austria potrà recuperare l’esterno del LASK Link Thomas Goiginger e l’Irlanda il difensore del Newcastle Ciaran Clark.

Russia, pazza idea Kokorin?

In Russia è fuori dal giro da molto tempo Kokorin, anche a causa delle sue disavventure con la giustizia. Dopo aver scontato la pena in carcere è tornato a giocare in Premier con la maglia del Sochi (in prestito dallo Zenit) impressionando a suon di goal e assist. Che non possa anche rientrare, nel giro di un anno, in nazionale? Ai posteri l’ardua sentenza.

Blab Index: il nuovo strumento per l’analisi della variazione di quote

Coronavirus, la mappa dei campionati sospesi tra Europa e resto del Mondo

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top