La quota vincente
Calcio

Europei Under21: chi sarà il capocannoniere? Ecco i nomi caldi

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Alvaro Morata nel 2013, Klaas Huntelaar nel 2006, Alberto Gilardino nel 2004 e Andrea Pirlo nel 2000, solo per citarne alcuni. La storia insegna che i capocannonieri degli Europei Under21, molto spesso, hanno davanti a sé un futuro tra i big del calcio mondiale. A chi toccherà vestire il ruolo di top scorer in Repubblica Ceca? Ecco la scheda dei nomi più caldi e il pronostico dei nostri esperti di quote.

Kevin Volland: l’attaccante dell’Hoffenheim è il favorito secondo molti book. Autore di otto reti nell’ultima Bundesliga, il classe 1992 ha dalla sua un fattore da non sottovalutare: la nazionale tedesca è inserita nel Girone A, quello più facile, possibile che contro le varie Danimarca, Serbia e Repubblica Ceca i ragazzi di m ister Hrubesch possano imporsi in goleada. Da urlo lo score nella fase a gironi con sei centri in sei presenze.

Harry Kane: con ter Stegen della Germania l’uragano del Tottenham è forse il giocatore di maggiore spessore presente in Repubblica Ceca. A parlare per lui le ventuno reti messe a segno nell’ultima Premier League. Il bomber degli spurs vanta anche due presenze e un gol in nazionale maggiore. Serve aggiungere altro?

Philipp Hofmann: il pennellone biondo, 194 centimetri di altezza, si presenta agli Europei dopo una stagione con luci ed ombre. Il suo Kaiserslautern è rimasto fuori dai playoff di 2.Bundesliga all’ultima giornata e lui, nel corso della stagione, ha messo a segno la miseria di sei reti. Confortante lo score fatto registrare nella fase di qualificazione con dieci presenze e sei gol.

Saido Berahino: il rapido attaccante del Wba è una delle sorprese dell’ultima Premier. Autore di quattordici reti ha sempre avuto un ottimo feeling con la maglia della nazionale, sin dalla più giovane età: quattro presenze e tre gol in Under16, dodici gettoni e sei centri in Under17, due apparizioni e altrettante reti in Under18, male in Under19 e Under20 (11/3 e 4/0), molto meglio in Under21 con tredici presenze e dieci gol. Nella fase di qualificazione media gol da brivido con un centro a partita.

Domenico Berardi: Gigi Di Biagio ripone grandi speranze nel mancino del Sassuolo, quindici reti nell’ultimo campionato. Va detto che in maglia azzurra il classe 1994 di Cariati non ha mai brillato del punto di vista realizzativo: un solo gol in nove presenze.

Danny Ings: i dieci milioni di euro sborsati dal Liverpool nelle casse del Burnley la dicono lunga sulle qualità del rapido attaccante di Winchester. Con Kane e Berainho l’ex clarets potrebbe rivestire un ruolo da comprimario nonostante gli undici gol realizzati nell’ultimo campionato. Con la maglia dell’Under21 nove presenze e quattro reti.

Andrea Belotti: dopo una stagione tra campo e panchina il gallo in Repubblica Ceca vuole vestiri i panni del protagonista forte di uno score che, in Under, parla di quindici presenze e otto reti.

Ivan Cavaleiro: il nuovo acquisto della Fiorentina è la stella offensiva del Portogallo, reduce da una stagione non proprio brillante in Liga, ventinove presenze e tre reti con la maglia del Deportivo La Coruna, il classe 1993 vanta una media di un gol a partita in nazionale.

Vaclav Kadlec: la punta dello Sparta Praga proverà a sfruttare il calore dei tifosi, giocare in casa rappresenta sempre una marcia in più. Chiedere a Edu Vargas e Arturo Vidal.

John Guidetti: il puntero del Celtic, in passato tra le fila di Manchester City e Feyenoord, proverà a trascinare la sua Svezia nonostante il Girone B sia davvero tosto. Per lui diciotto presenze e dieci gol in Under21.

Pronostico: Harry Kane.

 

 

I pronostici sugli Europei Under21 li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top