La quota vincente
Calcio

Europei Under21, Italia-Svezia: lo spauracchio si chiama John Guidetti

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Giovedì inizia l’avventura azzurra agli Europei Under 21. Il sogno è quello di replicare lo splendido torneo disputato dall’Italia due anni fa in Israele, con un secondo posto dietro alla schiacciasassi Spagna, assenza illustre della fase finale dopo la sconfitta ai playoff con la Serbia. Gli azzurrini di Di Biagio esordiscono con la temibile Svezia in un Gruppo, quello B, molto complicato: la favorita Inghilterra (in rosa Kane, Ings e Berahino, giusto per fare tre nomi) e un lanciatissimo Portogallo. I gialloblù sembrano essere l’avversario più morbido, ma hanno ottimi elementi, uno su tutti, John Guidetti, attaccante del Celtic, ex Manchester City.

QUI ITALIA Di Biagio cambia modulo, dal classico 4-2-3-1 si passa ad un più congeniale 4-3-3. In attacco le stelle di questa selezioni: Berardi, Belotti e Bernardeschi. A centrocampo Sturaro, esploso letteralmente con la maglia della Juventus, Cataldi, affermatosi a grandi livelli con la Lazio, e ballottaggio aperto tra Battocchio (non esaltante il suo campionato nella Virtus Entella), Baselli (buon rendimento con l’Atlaanta) e Viviani (top player della Serie B, disputata con la maglia del Latina). Ottima difesa con Romagnoli, Rugani, Zappacosta e Biraghi. Bardi in porta. Non esaltanti i match di preparazione in vista dell’europeo ceco, nelle ultime cinque gare infatti solo una vittoria (3-0 alla Svizzera), due sconfitte e due pareggi.

QUI SVEZIA La Svezia arriva a questo appuntamento sicuramente più “allenata” con due amichevoli sulle gambe disputate proprio pochi giorni fa contro Finlandia e Danimarca, entrambe terminate in pareggio. Girone vinto mettendosi alle spalle Grecia, Polonia, Turchia e Malta, ma l’impresa è stata messa a segno ai playoff, dove gli scandinavi hanno superato nel doppio confronto la Francia. La stella è John Guidetti, da anni atteso al grande salto. Il bomber gioca con la maglia del Celtic dopo essere stato acquistato dal Manchester City. Ma sono tanti gli elementi interessanti: Quaison del Palermo, Hrgota del Borussia Moenchengladbach e soprattutto capitan Hiljemark, giovane centrocampista del Psv. Occhio anche a Thelin, sei gol in sei presenze in Nazionale.

PRECEDENTI Ultimi cinque incroci che sorridono agli azzurri che hanno trionfato quattro volte. Un solo pareggio, zero le vittorie svedesi.

PRONOSTICO 1X, Italia favorita, ma occhio a questi svedesi. 1 fisso rischioso.

Le probabili formazioni

Italia (4-3-3): Bardi; Biraghi, Romagnoli, Rugani, Zappacosta; Cataldi, Sturaro, Baselli; Berardi, Bernardeschi, Belotti. All. Di Biagio.

Svezia (4-4-2): Carlgren; Konate, Baffo, Milosevic, Holmen; Quaison, Lewicki, Hiljemark, Olsson; Guidetti, Thelin. All. Ericson.

I pronostici sugli Europei Under21 li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top