La quota vincente
Calcio

Everton-Manchester City: follie e retropensieri

Fram-Throttur 26 giugno
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

La folle sconfitta del Liverpool contro il Chelsea ha riaperto tutto il campionato che ora, per quanto buon senso e raziocinio si possa usare nel tentativo di capire e presagire cosa possa accedere, resta del tutto apertissimo.

Il City ha facilmente chiuso la pratica contro il Cryistal Palace dopo aver visto perdere i Reds e i suoi punti di distacco sono ora solo tre: e deve ancora recuperare una gara apparentemente ininfluente contro il Weest Ham mercoledì prossimo. Ma la vera gara chiave è questa: contro l’Everton, a Liverpool. Anche i  Toffes a hanno la loro follia da farsi perdonare. La sconfitta subita dal Southampton dopo otto vittorie consecutive è arrivata nel momento peggiore e rende incertissimo il testa a testa contro l’Arsenal che adesso ha quattro punti in più e la possibilità di chiudere i conti con una vittoria in due partite centrando l’ennesimo accesso alla Champions League (pur se dai turni preliminari).

Sarà anche l’ultima partita in casa per i Toffes perché il torneo lo chiuderanno sul campo dell’Hull City. E qui pensieri e retropensieri possono tranquillamente scatenarsi: lasciare via libera al Manchester City chiudendo male un campionato che poteva finire molto meglio ma se non altro senza consegnare il trofeo nazionale ai cugini che lo attendono da 24 anni, o fare il proprio dovere fino in fondo, giocando al massimo e cercare di cogliere quell’ultima incerta possibilità di finire al quarto posto e giocare l’ennesima follia di un campionato davvero pazzesco?

Rispondere oggi sarebbe inutile: ci piacere invece pensare che in Inghilterra abbiamo un senso e un rispetto dei risultati e dell’impegno di campo diverso dal nostro, e che i risultati scontati e banali non esistano. Di conseguenza non sappiamo cosa aspettarci, ma siamo curiosi di vedere quello che il campo offrirà. All’andata finì 3-1 per i Citizens. L’Arsenal avrà il vantaggio di giocare la sua partita contro il West Bromwich Albion già a conoscenza del risultato di questa sfida. Un fattore psicologico non da poco. Il Chelsea pure (gioca domenica con il pericolante Norwich) e il Liverpool anche (posticipo del lunedì con il Palace).

[better_feeds proceeding=”Vincente Premier League” description=”Vincente”]1029,1033[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top