L’Everton ospiterà il Southampton domenica alle 14:30 per la diciannovesima giornata di Premier League.
La squadra di Liverpool, nonstante il cambio di guida tecnica col passaggio da Moyes a Martinez, si è confermata squadra di vertice nel panorama calcistico inglese; i Toffees occupano infatti la quinta posizione con 34 punti, due soli in meno del Liverpool quarto e cinque in meno dell’Arsenal capolista.
Gli uomini di Martinez affronteranno questo match vogliosi di riscatto dopo il passo falso col Sunderland nell’ultimo turno quando, a causa dell’espulsione di Howard nei primi minuti, la squadra si è trovata costretta a giocare con l’uomo in meno e sotto di un gol per tutto il match, perdendo alla fine proprio per 1-0.
Il Southampton invece sta vivendo una seconda metà del girone d’andata opposta all’avvio di campionato in cui la squadra viaggiava in zona Champions League, gli uomini di Pochettino hanno avuto un vistoso calo di rendimento che li ha portati ha precipitare in nona posizione.
Nell’ultimo turno di campionato però i Saints sembrano essere usciti dalla crisi, si sono infatti imposti per 3-0 sul campo del Cardiff trascinati dai gol di Rodriguez.
Entrambe le squadre concedono poco agli avversari, 17 i gol subiti dall’Everton, 18 dal Southampton, il match non dovrebbe quindi essere ricco di reti e potrebbe essere deciso da iniziative individuali.
[better_feeds proceeding=”Everton – Southampton” description=”Finale 1X2 + Under 2,5″]10447864,10447866,10447868[/better_feeds]