Se l’Arsenal sta scappando dopo la bella vittoria contro il Liverpool, dietro non stanno certamente a guardare e in particolare la sfida di Goodison Park tra Everton e Tottenham diventa interessante per capire quali squadre possono davvero puntare a una classifica ambiziosa, magari addirittura con prospettive europee di altissimo livello come ad esempio un posto in Champions League.
L’Everton in casa è una formazione temibilissima: cinque vittorie su sei, mai una sconfitta quest’anno. Ma la formazione di Roberto Martínez dovrà fare a meno dell’attaccante Arouna Koné messo fuori causa da un brutto infortunio al ginocchio e anche il difensore, John Heitinga, pur disponibile, non è al 100% dopo i problemi muscolari che lo hanno lasciato fuori dal terreno di gioco nelle ultime due settimane. Assente scontato Darron Gibson, così come Alcaraz che sta recuperando da un problema di ernia e sarà forse disponibile a fine mese. Ma certo non oggi. In compenso c’è Romelu Lukaku (nella foto) in condizioni eccellenti.
Anche gli Spurs hanno alcuni problemi considerando l’infortunio al piede non ancora completamente recuperato di Danny Rose e Naughton quasi certamente sarà fuori, o forse solamente in panchina dopo una botta rimediata mercoledì contro l’Hull nel match di Capital One Cup.
Se facciamo eccezione per Arsenal-Liverpool questa è certamente la sfida più interessante della settimana tra due formazioni che stanno attraversando un momento eccellente. Il Tottenham è terzo e ha la concreta possibilità di superare in classifica sia il Liverpool che il Chelsea, battuto a Newcastle. Come l’Everton del resto che rispetto agli Spurs, nel gran traffico delle terze forze di campionato che comprende anche City, United e il sorprendente Southampton, ha solo un punto in meno degli Spurs.
[better_feeds proceeding=”Everton – Tottenham” description=”Esito finale 1X2″]2652718,2652720,2652719[/better_feeds]
