Dopo un venerdì che aveva lasciato qualche fievole speranza al cavallino è il solito Lewis Hamilton a conquistare la pole position del Gran Premio di Monaco di Formula 1. L’inglese della Mercedes ha concluso le qualifiche con il tempo di 1:15.098, precedendo il compagno di squadra Nico Rosberg. Terza ma a quasi un secondo la Ferrari di Sebastian Vettel, che ha preceduto le due Red Bull di Ricciardo e Kvyat e l’altra rossa di Kimi Raikkonen.
Felicissimo ovviamente il campione del mondo, fresco di rinnovo contrattuale. Per lui la prima pole a Montecarlo in carriera è una gioia immensa come si evince anche dalle parole a fine sessione: “Non sono stati giorni semplici, ho avuto parecchi problemi che mi hanno portato fuori ritmo. Sino agli ultimi due giri essere davanti a tutti sembrava complicato”. Ha aggiunto poi Hamilton: “…è una pista molto difficile, solo noi piloti lo capiamo. E’ importante continuare a migliorare. È come fare una scala, se scendi di un gradino è poi difficile risalire. Questo rende speciale il risultato di oggi”.
Più stupito invece Rosberg che dopo un inizio spumeggiante ha dovuto lasciare il passo e la pole al compagno di scuderia ma avversario numero uno nella corsa al titolo piloti.
Nonostante i distacchi abissali abbastanza fiduciose invece le Ferrari con un Sebastian Vettel intenzionato a dare battaglia alle due Mercedes confidando in un’ottima partenza e nel fatto che a Monaco i sorpassi sono decisamente complicati. Anche per il nostro pronostico pista decisamente delicata dove tutto potrebbe cambiare in un secondo. Proviamo per questo motivo una quota ambiziosa: Ricciardo Podio SI a 5.00!
Hamilton a 1.25 non dovrebbe tradire ma vista la quota e il circuito meglio non rischiare.
F1 Montecarlo. Il Pronostico dopo il dominio Mercedes!
By
Posted on