La quota vincente
SPORT&NEWS

F1, Red Bull dominano libere a Singapore. Ferrari gioca in difesa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È marchiato Red Bull il venerdì del Gran Premio di Singapore, quattordicesima prova del mondiale di di Formula 1. Davanti a tutti sia al mattino che al pomeriggio Daniel Ricciardo che dopo un appassionante duello a colpi di giri veloci con il compagno di squadra Max Verstappen ha chiuso la giornata con il record della pista in 1.40.852. Il giovane olandese si è dovuto così accontentare della seconda piazza staccato di oltre mezzo secondo.

Alle spalle delle due Red Bull si è piazzato il leader del Mondiale Lewis Hamilton, terzo con la Mercedes staccato di 0.703. Quarta l’altra Freccia d’Argento di Valtteri Bottas, lontano però già oltre 1 secondo e 2 decimi da Ricciardo a causa delle difficoltà a mandare in temperatura le gomme. Stesso problema che ha avuto la Ferrari, in particolare quella di Kimi Raikkonen. Il finlandese nel pomeriggio ha chiuso soltanto al nono posto a quasi due secondi.

Undicesimo tempo invece per Sebastian Vattel sull’altra Ferrari, staccato anche lui di oltre 2 secondi. Il tedesco dopo un leggero contatto con il muro è tornato ai box per verifiche alle sospensioni. Rientrato in pista negli ultimi 30 minuti della sessione, Vettel ha girato con gomma gialla per una simulazione di Gran Premio. Per la scuderia di Maranello indicazioni migliori erano arrivate al mattino, con Vettel secondo e Raikkonen settimo usando pneumatici Ultrasoft. La sensazione è che sia proprio Vettel l’unico in grado di insidiare le Red Bull lungo le tortuose strade del circuito cittadino di Marina Bay. Alle spalle dei top team, da segnalare ancora le ottime prestazioni della Force India con Sergio Perez quinto al mattino e ottavo al pomeriggio.

Buone indicazioni anche per la McLaren, con Stoffel Vandoorne sesto e Fernando Alonso ottavo nel pomeriggio dopo che anche al mattino lo spagnolo aveva chiuso nella stessa posizione. E a proposito di McLaren, la scuderia inglese è stata protagonista nella giornata degli annunci ufficiali: dal prossimo anno le macchine di Woking monteranno motori Renault, mentre la Honda fornirà le power unit alla Toro Rosso. Alla scuderia di Faenza arriva inoltre Carlos Sainz Jr come pilota. Infine il Gran Premio di Singapore è stato confermato nel calendario del Mondiale di Formula 1 anche per i prossimi quattro anni. amr/azn 
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top