La quota vincente
Notizie dal Mondo

Fase 2, Zaia: “Italia non è Wuhan d’Europa, riaprire tutti confini”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Duro intervento del governatore del Veneto, Luca Zaia, sulle riaperture dei confini dei vari Paesi europei, alcuni dei quali – come la Grecia – sarebbero al momento negate agli italiani. “Non mi sta bene quando ci additano come Wuhan d’Europa, perché noi siamo stati sotto i riflettori semplicemente perché qui il virus è arrivato prima che negli altri Paesi. Ma non capisco perché oggi si debbano aprire i confini magari francesi e i nostri no, quando la Francia ha avuto la stessa pandemia, solo più tardi. Il Ministero degli Esteri deve farsi sentire, ma ormai siamo ai tempi supplementari”, ha dichiarato Zaia nella consueta conferenza stampa sull’emergenza coronavirus in diretta Facebook.. Il vero tema è però la regia comunitaria che non c’è. Perché l’Austria può decidere da sola? Qui è tutto fai da te, non c’è riferimento europeo. Ma io mi rifiuto di pensare che anche a livello europeo si possa aprire a macchia di leopardo”, ha aggiunto il presidente del Veneto.

Zaia è intervenuto anche sulla questione della riapertura tra le regioni italiane. “Penso che sia fondamentale non aprire a macchia di leopardo, ma capisco anche le preoccupazioni di alcuni colleghi, che si sentono un po’ la mamma dei loro cittadini e vogliono proteggerli. Ma abbiamo necessità di spostarci e io mi auguro che si possa aprire tutti insieme, anche a livello europeo”, ha sottolineato.

Il governatore del Veneto, intanto, ha emesso una nuova ordinanza valida dal 1° al 15 giugno. “Da lunedì la mascherina la porti solo nei luoghi chiusi e dove c’è assembramento all’aperto: ad esempio al mercato ti metti la mascherina. Quando vai a camminare non la usi, ma te la porti dietro e se incontri qualcuno la puoi indossare. Per quanto riguarda gli ombrelloni, con un accordo tra gentiluomini abbiamo stabilito i 12 metri quadrati”, ha spiegato Zaia. Gli altri punti principali sono: “Le case di riposo: le riapriamo con delle linee guida, sia per i visitatori sia per gli ospiti. Le terme: i nostri gestori avevano le lacrime nei giorni scorsi. Sbloccarle era fondamentale, soprattutto da un punto di vista economico. E infine la semplificazione per i centri estivi, basta una comunicazione al Comune e l’accordo tra genitore e gestore”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top