La quota vincente
Notizie dal Mondo

Fazzolari e il tiro a segno a scuola, è bufera

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Scoppia la polemica sul sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, dopo l’articolo pubblicato su La Stampa che gli attribuisce la volontà di creare “un progetto di insegnamento del tiro a segno nelle scuole”. Secondo il quotidiano torinese, Fazzolari avrebbe espresso la sua idea in un colloquio con il generale Franco Federici, consigliere militare del presidente del Consiglio.

La smentita: notizia totalmente inventata

“Sono veramente affascinato da come si riesca ad inventare una notizia e poi commentarla tutto il giorno. La notizia è totalmente inventata. Nessuno ha mai parlato di insegnare il tiro a segno nelle scuole, nessuno ha mai parlato di scuola e moschetto, e poi la stampa ha deciso di dedicare grandi spazi a questa notizia ed è arrivato pure alla bizzarra idea di intervistare uno psicologo su una notizia inventata”, ha detto il sottosegretario rispondendo ai cronisti davanti a Montecitorio.

Fazzolari ha spiegato di aver parlato con Federici di altre questioni attinenti l’addestramento degli uomini delle forze armate e dell’ordine; e la possibilità di creare un “canale privilegiato” per l’assunzione nelle forze armate, di chi pratica determinate discipline sportive. “Io penso che i ragazzi nelle scuole debbano fare sport – ha detto Fazzolari -. Io sono un appassionato di tiro, e devo dire che non è un’attività particolarmente impegnativa da un punto di vista fisico. Quindi è meglio che i ragazzi facciano nuoto, corsa, atletica. E’ meglio che facciano discipline sportive che li aiutino nella formazione fisica. Per tutto il resto ci sarà tempo quando saranno più grandi”.

Dopo la smentita Fazzolari annuncia la querela ‘La Stampa’

Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario all’attuazione del programma di governo, procederà per vie legali contro il quotidiano ‘La Stampa’ per l’articolo pubblicato oggi sul quotidiano. È quanto si apprende da fonti vicine al sottosegretario che in mattinata aveva già smentito il contenuto dell’articolo.

Bonaccini: “Governo Meloni eviti di ‘sparare’ sciocchezze”

 “‘Insegniamo a sparare nelle scuole’: questa l’idea del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Fazzolari. Al Governo Meloni una preghiera: evitare di “sparare” sciocchezze. Alla scuola servono fondi, strutture, insegnanti meglio pagati, e diritto allo studio per tutti” Lo scrive sui propri canali social Stefano Bonaccini, candidato alla segreteria Pd.

“Insegniamo a sparare nelle scuole”: questa l’idea del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Fazzolari,

Al Governo Meloni una preghiera: evitare di ‘sparare’ sciocchezze: alla scuola servono fondi, strutture, insegnanti meglio pagati, e diritto allo studio per tutti.

— Stefano Bonaccini (@sbonaccini) February 7, 2023

Conte: Fazzolari smentisce ma amore FdI per armi evidente

“C’era un virgolettato di Fazzolari. Vengo informato in tempo reale di una smentita, però attenzione, perché anche in campagna elettorale in Polonia gli amici di questa famiglia politica hanno presentato una proposta di legge. Crosetto spinge per le armi” in manovra, “c’era una misura per la caccia ai cinghiali, l’amore per le armi mi sembra evidente“. Così il leader M5S Giuseppe Conte intervenendo ad ‘Agorà’ su Raitre.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top