La quota vincente
Calcio

Fenerbahce-Shakhtar: i turchi sognano in grande con Nani, Van Persie e Kjaer

van_persie_nani_turchia_champions_league_fenerbahce
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Nelle qualificazioni di Champions League si comincia a fare sul serio e nel terzo turno preliminare ecco una sfida ricca di fascino come Fenerbahce-Shakhtar. I turchi lanciano l’assalto a quella fase a gironi che manca ormai dalla stagione 2008/2009 forti di una campagna acquisti scoppiettante con i colpi Van Persie, Nani, Kjaer e Souza; gli ucraini devono fare i conti con le cessioni eccellenti (Fernando, Luiz Adriano e Douglas Costa) e una squadra ringiovanita e rinnovata che potrebbe incontrare qualche difficoltà a ripetere i fasti europei delle ultime stagioni. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico degli esperti.

Qui Fenerbahce: Novità e colpi di mercato in casa Fenerbahce: in panchina Vitor Pereira (ex Olimpiakos, Al Ahli e Porto) ha sostituito Ersun Yanal; a livello di rosa sono partiti Webò (Osmanlispor) ed Emenike (Al Ain) sul fronte offensivo e soprattutto Dirk Kuyt passato al Feyenoord mentre in porta  Gunok ma i colpi di mercato sono stati ad effetto con uno sforzo importante da parte della società: in difesa ecco il centrale ex Lille e nazionale danese Kjaer pagato quasi 8 milioni, a centrocampo Souza prelevato dal Sao Paulo (con un passato nel Porto) sugli esterni il nazionale portoghese Nani (dal Manchester dopo la parentesi Sporting) e poi sul fronte offensivo Robin Van Persie pagato 5 milioni e mezzo al Manchester United. Altre operazioni sono Fernandao (Atletico), Ozbayrakli (Bursaspor), il portiere Fabiano e il centrale Abdoulaye (entrambi dal Porto). L’obiettivo primario è l’accesso alla fase a gironi a cui dalla quale i turchi mancano dal 2008/09 ma con questa squadra sognare in grande non è vietato. A livello di formazione in campo tutti i big, l’unico dubbio è legato alle condizioni di Van Persie che finora ha svolto un lavoro personalizzato, ma la società l’ha comunque inserito nella lista Uefa e potrebbe anche scendere già in campo.

Qui Shakhtar: Mircea Lucescu in estate ha ammesso che i tempi in Ucraina sono cambiati e che alcune cessioni erano inevitabili e così tre gioielli sono volati via: Luiz Adriano e Fernando hanno preso la via dell’Italia (Milan il primo, Sampdoria il secondo) e portato 16 milioni nelle casse della società; Douglas Costa è invece approdato in Bundesliga e il Bayern Monaco ha dovuto sborsare 30 milioni per portarlo alla corte di Guardiola. Pedine chiave che non sono state di fatto rimpiazzate. In attacco sono tornati il brasiliano Eduardo (ex Arsenal e Dinamo Zagabria) dopo la parentesi al Flamengo e l’argentino Facundo Ferreyra dopo una stagione ai margini al Newcastle, a centrocampo Alan Patrick (dopo aver girovagato tra Internacional, Palmeiras e Flamengo è tornato alla base) e poi tanti giocatori di nazionalità ucraina a sottolineare la svolta “patriottica” annunciata dall’allenatore: Kobin (dai bielorussi del Soligorsk), l’esperto portiere Khudzamov (Zhorya), il mediano Grechyskin (Chornomorets) e diversi giovani dalla squadra B da valorizzare (Bolbat, Kovalenko, Karavaev, Gryn e Malyshev). Buona comunque la partenza in campionato con due vittorie nelle prime due giornate e il primo posto a punteggio pieno e la vittoria della Supercoppa contro la Dinamo Kiev (2-0). Il saggio Lucescu cercherà di limitare i danni in Turchia per poi giocarsi la qualificazione nel match casalingo; sono rimaste comunque pedine importanti come capitan Srna in difesa, Teixeira a inventare, Fred, Taison, Stpanenko e Bernard.

I precedenti: Nessun precedente; ma lo Shakhtar torna nello Stadio del trionfo in Coppa Uefa 2009 quando al Şükrü Saracoğlu di Instanbul superò il Werder Brema ai supplementari grazie al gol di Jadson dopo il botta e risposta tra Luiz Adriano e Naldo.

Il pronostico: 1x da bolletta, ci può stare anche l’1, più rischioso

Fenerbahce (4-4-2): Fabiano; Caner, Alves, Kjaer, Sener Ozbayrakli; Raul Meireles, Topal, Sow, Nani; Diego, Fernandao (Van Persie). All. Pereira.

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitsky, Azevedo; Fred, Stepanenko; Dentihno, Teixeira, Taison; Gladkj. All. Lucescu.

Pausa estiva per le dirette di  #BLabLIVE: continua a seguirci anche sui nostri social #Facebook e #Twitter con tutte le analisi sui match in palinsesto, ti aspettiamo in chat alla ripresa delle dirette sempre su  blabsport.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top