La quota vincente
Formula 1

La Ferrari sembra ridurre il gap

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si corre in Canada in quelli che molti hanno definito il Gran Premio della svolta: il dominio delle Mercedes fino a questo punto è stato davvero inattaccabile. E prima o poi la storia dovrebbe cambiare perché per quanto tardivamente alcuni progressi si stanno cominciando a vedere. Nella Red Bull che è andata a podio con Ricciardo in due occasioni ma anche nella Ferrari che nelle prime prove a Montreal è sembrata decisamente più competitiva. E per una verifica davvero semplice è bastato guardare i tempi dei cronometri di Mercedes e della rossa che hanno evidenziato un gap meno clamoroso rispetto agli ultimi Gran Premi.

A sorprendere è stato soprattutto Raikkonen, fino a questo momento molto sottotono sia nelle prove che in gara, che ha ridotto a mezzo secondo il suo distacco nelle prove libere rispetto ai soliti Hamilton e Rosberg tanto per (non) cambiare ancora una volta davanti a tutti. Alonso immediatamente dietro il finlandese con un decimo di ritardo rispetto al compagno di scuderia a dimostrazione del fatto che il progresso non è individuale ma di squadra e che evidentemente il molto lavoro fatto a Maranello in queste settimane sull’assetto della vettura sta cominciando a pagare.

Ora per vedere concretizzato il tutto bisognerà trovare una verifica ancora più sostanziale nelle qualifiche dove il cronometro gioca un ruolo fondamentale. Bene anche Vettel terzo assoluto nelle prove libere ma su un asfalto molto più ‘gommato’ rispetto a quello sul quale avevano testato le due sorpresa.

Scelta delle gomme ancora una volta decisiva: da quanto si è visto supersoft in qualifica per tutti e mescola morbida invece in gara.

[better_feeds proceeding=”Vincente Qualifica Ufficiale Gp Del Canada” description=”Vincente”]16831791,16831792[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top