In programma alle ore 15:00 la finale del Master 1000 di Parigi Bercy, a giocarsi il titolo l’ex numero uno Novak Djokovic e il detentore David Ferrer.
Questo match sarà l’ultima partita prima delle attesissime Finals di Londra dove si daranno battaglia i migliori 8 tennisti della classifica mondiale escluso l’infortunato Andy Murray. Una finale inattesa, non tanto per l’accesso del serbo che si è imposto in rimonta sullo svizzero Roger Federer dopo poco più di due ore di gioco, quanto per la sorprendente riconferma del valenciano che ha letteralmente messo alle corde nella sua semifinale il connazionale Nadal, vincendo in due set con il punteggio di 6-3, 7-5 in appena un’ora e 39 minuti.
Per i due finalisti questo sarà il loro 16esimo duello, 10 a 5 il record a favore del 26enne di Belgrado che tra l’altro ha vinto l’ultimo precedente in ordine cronologico, incontro che si è disputato proprio quest’anno durante gli Australian Open 2013 e che lo ha visto imporsi in 3 set lasciando solamente 5 giochi allo spagnolo.
Bookmaker largamente schierati a favore del numero 2 della classifica mondiale, ma occhio all’orgoglio di Ferrer, il quale, se saprà giocare come contro Nadal, potrebbe lasciar spazio a qualche sorpresa.
[better_feeds proceeding=”Ferrer D. – Djokovic N.” description=”Testa a testa match risultato”]4290751,4290752[/better_feeds]
