La quota vincente

Finale Champions League, Dortmund-Real Madrid: la sorpresa giallonera contro i dominatori spagnoli

finale-champions-league-2024-pronostico-dortmund-real-madrid-probabili-formazioni-quote
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pronostico Dortmund-Real Madrid e probabili formazioni delle gare di Champions League 2023-2024. Quote, news e pronostici sulle gare del giorno a B-Lab Live!

Finale Champions League probabili formazioni e pronostici, quote, news, indisponibili. Probabili formazioni e pronostico Dortmund-Real Madrid

Pronostici Champions League, quote, news e variazioni di quota Blab Index sulla nuova stagione di Champions. Finalissima della Champions League 2023-2024, sabato 1° giugno 2024 si gioca Dortmund-Real Madrid alle 21:00 al Wembley Stadium di Londra.

———————————————————————–

🅰️ Pronostici CHAMPIONS LEAGUE il blog  👉 CLICCA QUI

———————————————————————

Qui Borussia

I gialloneri sono stati senza dubbio la grande sorpresa della fase a eliminazione diretta. Dopo un ottimo girone, chiuso davanti a PSG, Milan e Newcastle, i tedeschi hanno superato il PSV agli ottavi, quindi, nonostante lo sfavore dei pronostici, si sono imposti a sorpresa su Atletico e ancora una volta PSG. Manca l’ostacolo più duro, per coronare un cammino incredibile e ottenere il secondo trionfo in Champions dopo quello del 1996/97 contro la Juventus. Si tratta della terza finale nella storia del club: dopo quella vittoriosa del 1997, va registrato il ko contro il Bayern nell’edizione 2012/13.

Terzic può schierare la formazione tipo con Füllkrug in attacco (favorito su Haller comunque non al meglio per un problema alla caviglia) e Sancho e Adeyemi sugli esterni offensivi. Sulla trequarti dovrebbe rientrare Brandt dopo la panchina contro il Darmstadt, anche se il tecnico è tentato dall’Operazione Nostalgia inserendo Reus: la bandiera giallonera, idolo assoluto dei tifosi, è alla sua ultima presenza dopo oltre 400 presenze e troverà spazio in corso d’opera, sperando di chiudere nel migliore dei modi.

Qui Real

Si sprecano gli aggettivi per le Merengues, dominatori assoluti di questa competizione: il club disputerà una finale di Coppa dei Campioni/Champions League per la 18a volta nella sua storia. I Blancos hanno vinto 14 di queste 17 finali (l’ultima nel 2012/22) e, in caso di successo, arriverebbero a contare più del doppio dei trofei (15) nella competizione rispetto a qualsiasi altra squadra (il Milan è secondo con 7). Girone stradominato contro Napoli, Braga e Union Berlino, quindi superate Lipsia (con fatica), Manchester City ai rigori e Bayern (con l’incredibile doppietta di Joselu nei minuti finali).

Ancelotti non recupera Tchouameni e schiera la coppia Rüdiger-Nacho Fernandez in difesa. C’è un grande addio anche tra i madrileni, ed è quello di Kroos: il centrocampista tedesco si affiancherà a Valverde e Camavinga per la sua ultima presenza in camiseta blanca, panchina per Modric. Davanti Rodrygo e Vincius supportati dal grande ex Bellingham, in porta Courtois complice l’influenza di Lunin: il portiere raggiungerà Londra separatamente per non rischiare di contagiare altri compagni.

Precedenti e statistiche

Borussia Dortmund e Real Madrid si troveranno di fronte per la 15a volta in una competizione europea, sempre finora in Champions League. Quella spagnola è l’avversaria che il Borussia Dortmund ha incrociato in più occasioni (14) nella competizione, mentre i Blancos contano più sfide nel torneo soltanto contro Bayern Monaco (22) e Juventus (16) che contro i gialloneri. Il bilancio dice 3 vittorie tedesche, 5 pareggi e 6 successi spagnoli.

Il Real Madrid è rimasto sotto nel punteggio soltanto per il 7.5% del tempo totale di gioco in questa Champions League (90 minuti sui 1.200 complessivi): si tratta della percentuale più bassa rispetto a quella registrata da qualsiasi altra avversaria. I Blancos hanno vinto quattro partite da situazioni di svantaggio nel torneo in corso: solo il Barcellona, nel 1999/2000, e lo stesso Real Madrid, nel 2016/17, hanno fatto meglio (cinque successi a testa) in una singola edizione della competizione.

Nelle sfide contro il Borussia Dortmund, le squadre avversarie hanno colpito 12 legni in questa Champions League (di questi, sei soltanto dal Paris Saint-Germain in semifinale): record di legni al ‘passivo’ per una compagine in una singola stagione nella competizione (dato a partire dal 2003/2004).

———————————————————————

L’analisi

Gli spagnoli sono favoritissimi e non potrebbe essere altrimenti, visto il loro strapotere in questa competizione e l’altissimo tasso tecnico. I tedeschi rivestiranno dunque il ruolo di outsider, ma attenzione perché Davide ha già sconfitto Golia in occasione della doppia sfida contro il PSG. La vittoria del Real è proposta a 1.60 su Betfair, 1.63 su Snai, 1.63 su Goldbet, 1.63 su Better, 1.61 su Bet365, 1.63 su NetBet, mentre il segno un successo tedesco è quotato in media a 5.10.

Tolte le prime due gare stagionali in Champions contro PSG e Milan, i tedeschi sono poi sempre andati a segno nelle successive dieci partite. Ultimi precedenti da gol e over. Troviamo il gol di entrambe a 1.68 su Betfair, 1.70 su Snai, 1.72 su Goldbet, 1.72 su Better, 1.80 su Bet365, 1.75 su NetBet.

———————————————————————

Probabili formazioni Dortmund-Real Madrid pronostico Champions League

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Sabitzer, Can; Sancho, Brandt, Adeyemi; Füllkrug. All. Terzic.

Real Madrid (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Rodrygo, Vinicius Junior. All. Ancelotti.

———————————————————————–

Champions League
✅ TOP VARIAZIONI BLAB INDEX 👉 CLICCA QUI

———————————————————————–

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top