Stasera alle 21, allo stadio Olimpico di Roma, si gioca la finale di Coppa Italia Milan-Bologna. Match importante che oltre a garantire un trofeo alla squadra vincitrice, permette anche di qualificarsi per la prossima edizione dell’Europa League. Positivo l’allenatore rossonero Sergio Conceiçao che assicura: “Non c’è paura, c’è l’adrenalina normale. Il gruppo è tranquillo”. Il tecnico rossoblu Vincenzo Italiano, invece, carica i suoi: “Tutti insieme cercheremo di fare un ulteriore passo verso la storia”.
🌙 Ore 21:00 ➡️ @acmilan 🆚 @Bolognafc1909 🔥
La FINALE di #CoppaItaliaFrecciarossa 🍿 #MilanBologna pic.twitter.com/hGKHBfn2Da
— Lega Serie A (@SerieA) May 14, 2025
Milan-Bologna, le probabili formazioni
Milan in campo con un 3-4-2-1. Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Fofana, Reijnders, Hernandez; Pulisic, Leao; Jovic.
Il tecnico portoghese tuttavia, come anticipato ieri in conferenza stampa, non ha ancora sciolto le riserve su chi guiderà l’attacco milanista. “Jovic o Gimenez? Non lo dico, conta il collettivo”, aveva detto Conceiçao. Eppure la punta messicana e Abraham dovrebbero partire dalla panchina.
Bologna in campo con un 4-2-3-1. Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumí, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga.
Come accaduto venerdì scorso a San Siro, il ballottaggio tra Dallinga e Castro dovrebbe premiare l’olandese mentre l’argentino potrebbe subentrare a partita in corso.
