La quota vincente

Finale Europa League, Atalanta-Leverkusen: la Dea sfida un Bayer schiacciasassi per entrare nella storia

finale-europa-league-2024-pronostico-atalanta-leverkusen-probabili-formazioni-quote
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pronostico Atalanta-Leverkusen e probabili formazioni delle gare di Europa League 2023-2024. Quote, news e pronostici sulle gare del giorno a B-Lab Live!

Finale Europa League probabili formazioni e pronostici, quote, news, indisponibili. Probabili formazioni e pronostico Atalanta-Leverkusen

Pronostici Europa League, quote, news e variazioni di quota Blab Index sulla nuova stagione di Europa League. Finalissima della Europa League 2023-2024, mercoledì 22 maggio 2024 si gioca Atalanta-Leverkusen alle 21:00 all’Aviva Stadium di Dublino.

———————————————————————–

🅰️ Pronostici EUROPA LEAGUE il blog  👉 CLICCA QUI

———————————————————————

Qui Atalanta

Altra stagione da sogno per la Dea, sempre impegnata nel cammino che la sta portando, anno dopo anno, a essere una big del calcio europeo. Dopo la conquista della qualificazione alla prossima Champions League (in virtù di un finale di campionato prodigioso), Gasperini e i suoi cercano l’impresa che può valere la storia di questo club, alla sua prima finale europea. Le cose non sono andate bene in finale di Coppa Italia, la voglia di riscatto è davvero tantissima.

Pesa l’assenza per infortunio di De Roon, vero punto di riferimento nel centrocampo (e non solo) nerazzurro, spazio dunque a Pasalic al fianco di Ederson. Zappacosta e Ruggeri i favoriti sulle fasce, terminale offensivo sarà Scamacca supportato da Koopmeiners e uno tra De Ketelaere e Lookman, con il belga in ottima forma e favorito.

Qui Leverkusen

Sono esauriti gli aggettivi per descrivere la stagione dei tedeschi, semplicemente straordinari sotto tutti i punti di vista. Xabi Alonso ha creato un gruppo inarrestabile, che in patria ha sottratto lo scettro al Bayern conquistando la sua prima Bundesliga, ma non vuole fermarsi qui: l’EWuropa League è il prossimo obiettivo, si passerà poi alla DFB Pokal, con la finale in programma sabato. Aspirine ancora imbattute da inizio stagione e con numeri impressionanti.

Alonso non ha problemi di infortuni e ha pertanto a disposizione diverse opzioni. Recuperato Wirtz, alle prese nelle ultime settimane con un infortunio ma rientrato in campo contro l’Augsburg in Bundesliga: la stella 21enne dovrebbe posizionarsi sulla trequarti con Hofmann (o Adli). Ballottaggio in avanti tra Boniface e Schick.

I precedenti e le statistiche

Le due formazioni si sono incrociate negli ottavi di Europa League 2021/22: doppio successo per la Dea, 3-2 in casa e 0-1 al ritorno in Germania.

Prima finale europea per i bergamaschi, sarà invece la terza per le Aspirine dopo la doppia finale di Coppa Uefa del 1988 contro l’Espanyol (sconfitta 0-3 all’andata, vittoria 3-0 al ritorno, con il successo finale per la squadra tedesca arrivato ai calci di rigore) e la finale di Champions del 2002 contro il Real Madrid (persa 2-1).

Il Bayer è rimasto imbattuto nelle 12 gare giocate in questa edizione di Europa League (9V, 3N) e potrebbe diventare la quarta squadra a vincere questa competizione senza mai perdere, alla pari del Chelsea nel 2018/19, del Villarreal nel 2020/21 e dell’Eintracht Francoforte nel 2021/22 (le ultime due ci sono riuscite dopo la lotteria dei calci di rigore).

L’Atalanta potrebbe diventare la prima squadra italiana a vincere l’Europa League; in precedenza, il trofeo è stato vinto solo da squadre provenienti da Spagna, Portogallo, Inghilterra o Germania. L’ultimo club italiano a vincere la Coppa Uefa è stato il Parma, trionfando in finale sul Marsiglia nel 1999 (3-0).

Sei dei 31 gol del Bayer Leverkusen in Europa League in questa stagione sono stati segnati oltre il 90° minuto di gioco – è il maggior numero di gol segnati nei minuti di recupero da una squadra in una singola stagione nelle maggiori competizioni europee.

———————————————————————

L’analisi

La Dea può entrare nel mito, ma di fronte c’è uno degli avversari peggiori per quanto riguarda la stagione 2023/24. I tedeschi sono favoritissimi e fanno paura, ma la Roma ha comunque dimostrato che non sono imbattibili. Moduli identici e tanta intensità, potrebbe essere difficile trovare spazi. L’under 2.5 è proposto a 1.83 su Betfair, 1.90 su Snai, 1.90 su Bet365, 1.88 su NetBet, 1.90 su Goldbet, 1.90 su Better. Non escluso un pareggio al 90′, la X vale in media 3.75. Le quote per la squadra vincente trofeo sono favorevoli al Bayer: in media 1.45 contro il 2.75 degli orobici.

———————————————————————

Probabili formazioni Atalanta-Leverkusen pronostico Europa League

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapie; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Hofmann; Schick. All. Alonso.

———————————————————————–

Europa League
✅ TOP VARIAZIONI BLAB INDEX 👉 CLICCA QUI

———————————————————————–

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top