In programma alle ore 14:30 italiane la finale del torneo di Linz che vedrà impegnate sul cemento austriaco la numero 16 del ranking Ana Ivanovic opposta alla numero 10 Angelique Kerber.
Incontro ricco di fascino tra due giocatrici che hanno ben figurato in questo torneo e che hanno raggiunto la finale a pieno merito. Percorso netto per la bella serba che non ha lasciato nemmeno un set alle avversarie. Semifinale contro la svizzera Voegele dominata sin dall’inizio e portata a casa con un doppio 6-4 in poco più di un’ora di gioco. Leggermente diverso il cammino della tedesca, che però, dopo alcuni stenti al primo turno vinto in tre set contro la romena Niculescu, ha dato libero sfogo al suo tennis lasciando alle sue avversarie solamente 7 giochi nelle successive 3 partite. Semifinale a senso unico contro la spagnola Carla Suarez Navarro impotente alla forza e aggressività della numero 10 tedesca.
Sono 4 i precedenti tra le due giocatrici, 3 a 1 per la Ivanovic, la quale però ha perso l’ultimo in ordine cronologico proprio poche settimane fa, a Tokyo, col netto punteggio di 6-4, 6-2.
Gara estremamente aperta, i bookmaker danno leggermente favorita la Kerber: sarà partita vera e spettacolo garantito.
[better_feeds proceeding=”Ivanovic A. – Kerber A.” description=”Testa a testa match”]1688988,1688989[/better_feeds]