Uno dei due posticipi della dodicesima giornata di Serie A all’Artemio Franchi di Firenze alle 20:45, è Fiorentina-Sampdoria, partita che sulla carta appare nettamente squilibrata in favore dei padroni di casa.
Morale alt per la Fiorentina di Vincenzo Montella che dopo la vittoria ottenuta all’ultimo minuto in Europa League contro il Pandurii, garantendo la matematica qualificazione ai sedicesimi, ora può concentrarsi sul campionato di serie A.
Contro la Sampdoria, la Viola ha un’occasione ghiottissima, e per sfruttarla schiererà quella che probabilmente è la miglior squadra possibile: rientra Cuadrado, che ha scontato la giornata di squalifica, e i vari Rossi, Savic, Pizarro e Pasqual, a riposo nella trasferta moldava.
La Sampdoria, invece, sta vivendo un momento drammatico: la sconfitta interna contro il Sassuolo ha gettato la squadra del baratro tanto che quella di stasera probabilmente sarà l’ultima partita di Delio Rossi in panchina. La difesa blucerchiata vedrà le assenze di Gastaldello e Costa squalificati.
I padroni di casa toscani sono i favoriti di questa partita, soltanto le fatiche di coppa potrebbero frenare i viola, che tuttavia sono già pronti ad attuare un massiccio turnover. La Sampdoria dovrà faticare per segnare almeno un gol.
[better_feeds proceeding=”Fiorentina – Sampdoria” description=”Finale 1X2 + goal”]4522376,4522378,4522380[/better_feeds]
