La Fiorentina di Vincenzo Montella questo pomeriggio alle 15:00 cercherà di tornare a fare punti dopo la sconfitta con la Roma, incontrando il Bologna di Stefano Pioli che lotterà fino all’ultimo minuto per i tre punti fondamentali per la salvezza. Obiettivi diversi, stesso bisogno di far punti, dunque.
La formazione Viola è una delle più in forma in questo campionato e oggi si trova in quinta posizione a 27 punti. I toscani proveranno a vincere la partita al Franchi sperando in uno scivolone dell’Inter a Napoli nel big match previsto questa sera al San Paolo alle 20:45.
In campionato i viola arrivano da due partite molto tirate con Verona e Roma. La vittoria in Europa League e conseguente passaggio da prima del girone potrebbe portare entusiasmo, hanno riposato Rossi e Tomovic e quasi completamente anche Pizarro e Aquilani. Contro il Bologna non dovrebbero esserci sorprese rispetto a quanto visto a Roma: meno scelta a centrocampo, con Ambrosini squalificato, Cuadrado e Vargas agiranno larghi con Rossi al centro.
Prima della sconfitta con la Juventus, il Bologna aveva ben figurato nel derby col Parma e contro l’Inter; sicuramente da questo dovrà ripartire Stefano Pioli che oggi dovrà fare a meno di Cherubin, Gimenez, Sorensen e Perez. Al posto dell’uruguayano spazio all’ex di turno Michele Pazienza. Laxalt giocherà insieme a Kone e Diamanti in appoggio all’unica punta che dovrebbe essere Cristaldo, in vantaggio su Rolando Bianchi.
Entrambe le squadre si giocheranno la partita per fare punto.
PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Vargas; Rossi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Natali, Morleo; Pazienza, Khrin; Kone, Diamanti, Laxalt; Cristaldo.
[better_feeds proceeding=”Fiorentina – Bologna” description=”Finale 1X2 + goal”]7575002,7575004,7575006[/better_feeds]
