La quota vincente

Serie A, Fiorentina-Inter pronostico: contro la Viola malata la capolista dimenticherà l’Europa?

Pronostico Inter-Fiorentina 29 gennaio: le quote di Coppa Italia
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Fiorentina-Inter pronostico 15 dicembre 2019: pronostico e probabili formazioni della sedicesima giornata.

Serie A Fiorentina-Inter pronostico 15 dicembre 2019, sedicesima giornata. Pronostico e probabili formazioni.

Per la sedicesima giornata di Serie A in campo Fiorentina-Inter pronostico 15 dicembre. Una gara che sarà molto delicata quella in posticipo, dunque, specie per i padroni di casa in grossa difficoltà e gli ospiti, primi ma alle prese con le scorie dell’eliminazione dalla Champions League.

I Viola stanno vivendo un pessimo momento a 16 punti, dunque, e vengono da quattro sconfitte consecutive. Momento durissimo per Vincenzo Montella, che rischia la panchina in caso di altro ko a sto giro, come dichiarato dal presidente toscano Rocco Commisso.

Nerazzurri primi a 38 punti, a +2 sulla Juventus, dunque. Situazione in campionato rosea, anche se il finale d’andata sarà duro. Tra emergenza ed eliminazione in Champions League non è un momento di facile gestione per Conte, tuttavia.

Tra le curiosità del match troviamo Antonio Conte che non ha mai sconfitto a domicilio Vincenzo Montella in una gara di campionato, dunque. Il bilancio è di due pareggi e un ko.

QUI FIORENTINA

Momento negativo sotto tutti i punti di vista per i Viola, scesi a 16 punti e in pessima condizione. Un solo punto nelle ultime cinque gare per la Fiorentina, reduce da quattro ko di fila. Praticamente un nuovo rovescio sancirebbe l’inevitabile esonero di Vincenzo Montella, a questo giro. Commisso sogna Luciano Spalletti, più facili, invece, i nomi di due grandi ex come Cesare Prandelli e Beppe Iachini, quindi.

La Viola non fa più punti, e sembra veramente a terra totalmente. Bruttissimo più del risultato il ko a Torino con i granata, 1-2 con gol di Caceres nel finale. Sconcertante l’atteggiamento dei toscani, mai realmente in partita e sovrastati da un avversario che non ha strafatto per vincere. La Fiorentina, inoltre, non vince dal 30 ottobre, 2-1 sul campo del Sassuolo, e in casa dal 6 ottobre, 1-0 sull’Udinese.

Una buona e una cattiva notizia dall’infermeria per Montella, dunque. Tornerà in campo capitan German Pezzella, quindi, che riprenderà il suo posto in difesa dopo tre settimane fuori. Crack, invece, per Ribery. Il francese dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e tornerà solo a metà febbraio.

In casa la Fiorentina ha raccolto otto punti, finora, perdendo con il Napoli per 3-4, con la Lazio per 1-2 e con il Lecce per 0-1. I numeri della Fiorentina attualmente dicono 19 gol fatti e 22 subiti. Ben quattro giocatori a quota tre, quindi, ovvero Federico Chiesa, Erick Pulgar, Gaetano Castrovilli e Nikola Milenkovic.

QUI INTER

Primato da difendere e settimana da dimenticare velocemente, dunque, per i nerazzurri. Dopo il mini allungo sulla Juventus a +2, a 38 punti l’Inter non vuole mollare nell’insidiosa trasferta fiorentina, quindi. Da dimenticare in fretta l’amara eliminazione di martedì dalla Champions League, quindi. Testa al campionato per Conte, ora più che mai.

Dopo cinque vittorie di fila, quindi, l’Inter si è fermata nell’ultimo turno, dunque. In casa con la Roma i nerazzurri non sono andati oltre lo 0-0, in una gara brutta e bloccata con poco gioco da ambo i lati. Poco male, visto che la Juventus il giorno dopo ha ceduto in rimonta in casa della Lazio per 1-3.

Tuttavia in settimana è arrivata la mazzata europea. Sconfitta interna con il Barcellona pieno zeppo di riserve e poco motivato, un 1-2 che lascia molta delusione. Fuori dalla Champions League, l’Inter è di fatto stata declassata in Europa League visto il terzo posto. Non è bastato il momentaneo pari di Romelu Lukaku, autore però di alcuni errori marchiani sotto porta.

Permane l’emergenza in mediana, dunque, con le assenze datate fino a inizio 2020 di Barella e Sensi. Fuori anche Gagliardini e Candreva, così come Asamoah, Conte ha pochissimi cambi in mediana e dovrà stringere i denti. Attenzione anche alla questione diffide, con uomini fondamentali come Skriniar, Lautaro Martinez e Brozovic nel mirino.

In esterna l’Inter ha raccolto 21 punti in sette gare, solo vittorie finora contro Cagliari (2-1), Milan (2-0), Sampdoria (3-1), Sassuolo (4-3), Brescia e Bologna (entrambe per 2-1) e infine Torino (3-0). I numeri dicono, inoltre, 31 gol fatti e 13 subiti, ad oggi, miglior difesa del torneo. Il miglior marcatore è Romelu Lukaku, giunto già a 10 gol.

I precedenti di Fiorentina-Inter pronostico 15 dicembre 2019:

Sono 81 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque. Fiorentina in vantaggio con 29 vittorie, l’ultima il 22 aprile 2017 per 5-4. Diciotto successi, invece, per l’Inter, l’ultimo il 14 febbraio 2014 per 1-2. I pareggi sono invece ben 34 l’ultimo il 23 febbraio 2019 per 3-3.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter pronostico 15 dicembre 2019:

Fiorentina (3-5-2) – Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Vlahovic, Chiesa.

Inter (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Vecino, Brozovic, B.Valero, Lazaro; Lukaku, L.Martinez.

Il pronostico: X2

Dettagli evento Fiorentina-Inter pronostico 15 dicembre: 
NOME: Fiorentina-Inter
DATA: December 15, 2019
ORA: 20:45
SEDE: Artemio Franchi, Florence, Italy

NON OFFRIAMO UNA GUIDA TV, SE VUOI VEDERE IL CALCIO IN TV PROBABILMENTE LA TROVERAI NEI CANALI PIÙ IMPORTANTI COME RAI SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SUPERCALCIO HD, RAI INTERNAZIONALE, ANCHE SKY GO ITALIA, SKY ITALIA, EUROSPORT, QUINDI FOX SPORTS, SPORTITALIA, INFINE PREMIUM CALCIO, DAZN, ECC.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, quindi Premier League, Bundesliga, Ligue 1, anche LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, infine Argentina Superliga e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top