La quota vincente
Notizie dal Mondo

Forum di Davos, è la Ferrari il brand più forte del mondo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Con un punteggio di 94,8 punti su 100, in miglioramento dai già notevoli 91,5 punti della passata edizione, Ferrari riconquista il titolo, già detenuto nel 2014, di “brand più forte del mondo”, davanti alla russa Sberbank, alla britannica Deloitte, al servizio di messaggistica cinese WeChat e a McDonald’s. E’ quanto emerge dalla classifica stilata da Brand Finance sulla base degli investimenti in marketing, dei risultati economici e del patrimonio netto.

La casa di Maranello non è l’unica trionfatrice del nuovo rapporto ‘Brand Finance Global 500’, illustrato oggi al World Economic Forum di Davos, in Svizzera. Amazon difende infatti la sua posizione dal punto di vista del valore del marchio, con una crescita del 25% a 187,9 miliardi di dollari, davanti a Apple e Google, rispettivamente secondo e terzo. A livello di settori, a farla da padrone nella graduatoria dei “most valuable” sono i tecnologici, con Microsoft che completa il quartetto di testa, mentre a livello geografico a mettersi in luce è la Cina, buona seconda dietro agli Stati Uniti. I marchi del dragone inclusi nella graduatoria hanno infatti superato la quota psicologica del miliardo di dollari di valore complessivo, con iQiyi, la risposta cinese a Netflix, che si è guadagnata il titolo di brand con la crescita più rapida, mettendo a segno un +326% a livello annuo, contro il +105% della controparte statunitense.

Sul fronte dei cali, anno difficile invece per Facebook, che vede la forza del suo brand ridursi dell’11%, pur conservando il settimo posto nella classifica per valore. “In qualità di casa automobilistica di lusso più importante del mondo, Ferrari ha un livello di riconoscibilità del marchio senza pari”, afferma il ceo di Brand Finance, David Haigh, commentando il primo posto ottenuto dall’azienda italiana. “Il cavallino rampante – aggiunge – è il simbolo perfetto della forza e della vitalità del brand”. Per Ferrari, quello ottenuto a Davos non è però l’unico riconoscimento di giornata. Proprio un’offerta di lavoro della società di Maranello, alla ricerca di un giovane ambizioso da formare come ingegnere meccanico, ha ottenuto il record di candidature da parte della comunità italiana degli utenti di LinkedIn, la più grande rete professionale al mondo. Scorrendo la graduatoria degli annunci più popolari, compaiono quindi i marchi della Rai, di Bper Banca, di Ferrovie dello Stato e di Esselunga. “Dopo diversi anni in cui i nostri grandi marchi nazionali sono stati messi in ombra dalle filiali locali di grandi gruppi stranieri, c’è un evidente ritorno al made in Italy”, osserva Marcello Albergoni, Head of Italy di Lonkedin, “evidenziando una crescente fiducia da parte dei lavoratori italiani, soprattutto i più giovani, verso le opportunità di formazione e crescita offerti dalle nostre realtà di business”. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top