La quota vincente

Finale Mondiali, Francia-Croazia: per la storia! Secondo alloro transalpino o prima volta croata?

Pronostici chat Blab LIVE oggi calcio index UEFA Euro 2021 amichevoli Francia-Bulgaria Mbappe tutti i campionati variazioni quote sistema integrale pronostico singola calcio betting Exchange martedì 8 giugno 2021 probabili formazioni quote
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Francia-Croazia 15 luglio: analisi, pronostico e probabili formazioni della finale dei mondiali.

Francia-Croazia 15 luglio: squadre in campo per la finalissima dei mondiali. Ci siamo! A Mosca va in scena l’atto conclusivo del Campionato del Mondo 2018! Chi alzerà al cielo la Coppa del Mondo?

Fari puntati sullo stadio Lužniki di Mosca, teatro della finalissima Francia-Croazia con i Galletti che cercano il bis dopo il trionfo del 1998 e la nazionale a scacchi che sogna il primo storico trionfo, ma anche vendetta visto che proprio in quel mondiale del 1998 perse 2-1 contro la Francia in semifinale. Dopo un mese di incontri, ci siamo: Francia e Croazia scendono in campo per giocarsi la conquista della Coppa del Mondo. Si tratta certamente di una finale che in pochi avrebbero pronosticato.

Finale inedita

La Francia ha sicuramente avuto un tabellone più difficile eliminando in sequenza Argentina (4-3), Uruguay (2-0) e Belgio (1-0) ma non si può non parlare della grande impresa della Croazia che, per la prima volta ha raggiunto l’ultimo atto della kermesse mondiale migliorando lo storico terzo posto del 1998 quando fu proprio la Francia a eliminare Suker e compagni in semifinale grazie alla doppietta di Thuram (2-1). Modric e compagni hanno nelle gambe almeno 90 minuti in più avendo giocato i supplementari contro Danimarca, Russia e Inghilterra, vincendo ai rigori nei primi due casi e nell’over time contro gli inglesi grazie al gol di Mandzukic che si è confermato ancora una volta decisivo nelle gare che contano. Ora sognare non costa nulla, ma servirà un’altra impresa per salire sul tetto del mondo.

La Francia: corazzata del calcio mondiale

La Francia, che grazie a un gol di Umtiti ha eliminato il Belgio in semifinale, gioca la sua terza finale mondiale, dopo quelle del 1998 in casa e del 2006 in Germania. Il bilancio parla di una vittoria contro il Brasile e di una sconfitta contro l’Italia. Era una delle favorite, e non ha deluso: la squadra di Deschamps ha fin qui disputato un eccellente campionato del mondo, eliminando formazioni temibili come Argentina, Uruguay e Belgio sempre nei 90 minuti. Lo abbiamo già detto: solidità difensiva e un attacco in grado di accendersi improvvisamente grazie a uomini di una qualità straordinaria sono le armi dei Blues, che adesso credono seriamente nel secondo titolo mondiale dopo quello casalingo del ’98.

La Croazia: da grande incompiuta a splendida realtà

La Croazia, grande sorpresa di questi mondiali, è invece alla sua prima, storica, finale di Coppa del Mondo. I croati hanno eliminato in semifinale l’Inghilterra ai supplementari grazie al gol dello juventino Mandzukic, e, certamente, non vogliono fermarsi sul più bello. Modric e compagni, comunque, hanno già scritto la storia, visto che il miglior risultato della nazionale croata prima di questa finale fu la semifinale a Francia ’98. In quell’occasione, tra l’altro, furono proprio i francesi a fermare la nazionale di Suker e Boban. Alla Croazia riuscirà la clamorosa vendetta? Di certo i croati sono già nella leggenda.

La formazione a scacchi, che in molti vedevano come la possibile outsider, forse è andata oltre ogni più rosea aspettativa raggiungendo la prima finale della sua pur breve storia. Tanti grandi giocatori, ma soprattutto un carattere e una determinazione fuori dal normale, uniti a un attaccamento alla maglia e alla patria da prendere ad esempio.

Un po’ di fatica di troppo nel cammino verso la finale, dopo un girone non facile vinto in carrozza: le gare contro Danimarca e Russia erano decisamente alla portata, ma sono state vinte soltanto ai rigori, mentre contro l’Inghilterra il grande equilibrio è stato spezzato nei supplementari con pieno merito. Il match più difficile, appunto quello contro gli inglesi, è stato quello in cui i croati hanno giocato meglio e hanno in maggior misura meritato il successo.

Le stelle di Francia-Croazia 15 luglio

La Francia, sulla carta, è certamente superiore alla Croazia per completezza della rosa in tutti i reparti. Kylian Mbappè cerca la consacrazione in finale, cosa che potrebbe anche condurlo alla vittoria del Pallone d’Oro. A sfidarlo per questo riconoscimento sarà Luka Modric. Il giocatore del Real, infatti, è il leader tecnico e carismatico di questa Croazia, e farà di tutto per alzare al cielo la coppa.

Tanto equilibrio, sognando il trofeo iridato

Croazia dunque in crescita e senza paura, dopo aver superato tanti momenti complicati. Francesi probabilmente più forti, più esperti e abituati a certe sfide. Le quote vedono avanti proprio Griezmann e compagni, e non di poco, ma come tutti sappiamo le finali mondiali portano sempre con sé un carico di tensione e pressioni fuori dall’ordinario.

Riusciranno i balcanici a tenere testa alla corazzata transalpina e vendicare la sconfitta in semifinale proprio nel Mondiale francese del ’98? Riusciranno almeno ad allungare il match fino ai supplementari, come fin qui sempre fatto a differenza dei francesi, sempre vittoriosi nei tempi regolamentari? Oppure la tecnica e la caratura internazionale dei Blues avrà la meglio, mettendo la firma su una rassegna iridata condotta fin qui da maestri? Sale vertiginosamente l’attesa, domenica sera sapremo la verità. Quel che è certo è che le emozioni in questo Mondiale non sono mancate, e adesso sta a queste due nazionali coronare con una grande impresa il proprio già splendido cammino.

Le probabili formazioni di Francia-Croazia:

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Pogba, Kanté; Mbappé, Griezmann, Matuidi; Giroud.

CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Strinic; Rakitic, Brozovic; Rebic, Modric, Perisic; Mandzukic.

Il pronostico: Over 0.5 st/1DNB

Dettagli evento Francia-Croazia, mondiali

NOME: Francia-Croazia
DATA: 15 luglio 2018
ORA: 17:00
SEDE: Luzhniki Arena (Moscow), Russia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Francia-Croazia 15 luglio in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Francia-Croazia 15 luglio, FINALE MONDIALI RUSSIA 2018, Brasileirao, Copa Libertadores e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

SEGUI I MONDIALI RUSSIA 2018 CON NOI! Dalle 13.30 alle 23.00 DIRETTA LIVE STREAMING NON STOP su www.laquotavincente.it con pre-match, analisi e consigli su tutte le partite del giorno!

Ci trovi anche ogni giorno su RADIO SPORTIVA (8.00 e 19.30) e RADIO 105 (11.17 e 19.17) per conoscere tutto il palinsesto minuto per minuto!

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Ti aspettiamo nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top