Tra giovedì 11 e domenica 14 giugno in programma a Francoforte, in Germania, la quinta edizione della Coppa del Mondo di freccette 2015, per gli addetti al settore più conosciuta come PDC World Cup of Darts 2015. 32 le nazioni partecipanti con ovviamente tutte le stelle presenti: da Phil The Power Taylor allo Shrek olandese Michael van Gerwen; dall’eclettico australiano Simon Whitlock sino al campione scozzese Gary Anderson. Le squadre saranno formate da 2 giocatori selezionati per la maggior parte dei paesi in base all’ordine di merito.
Ecco la formula del torneo:
Primo turno: match di doppio al meglio dei 9 leg,
Ottavi, quarti e semifinali: 2 match di singolare al meglio dei 7 leg ed in caso di parità match di doppio sempre al meglio dei 7 leg.
Finale: 2 match di singolare, un match di doppio e poi se necessario altri due incontri di singolo con tutte le partite al meglio dei 7 leg.
La detentrice del titolo è l’Olanda che con la coppia van Gerwen-van Barneveld ha battuto nella finale 2014 l’Inghilterra di Taylor-Lewis con il netto punteggio di 3-0.
Chi riuscirà quest’anno a conquistare il trofeo? Ecco i pronostici degli incontri di primo turno al quale parteciperà anche l’Italia con il duo Petri-Brentagani:
Giovedì 10 giugno 2015
Spagna-Norvegia: 1
Giappone-Cina: 2
Austria-Rep.Ceca: 1
Gibilterra-Italia: 2
Belgio-Filippine: 1
Inghilterra-Danimarca: 1
Germania-India: 1
Australia-Russia: 1
Venerdì 11 giugno 2015
Canada-Nuova Zelanda: 1
Svezia-Ungheria: 1
Galles-Hong Kong: 1
Rep.Irlanda-Polonia: 1
Irlanda del Nord-Thailandia: 1
Scozia-Singapore: 1
Olanda-USA: 1
Sudafrica-Finlandia: 2
