Secondo turno del Master 1000 di Parigi Bercy caratterizzato già da scontri illustri, uno tra tutti quello che vedrà scendere in campo il padrone di casa Richard Gasquet opposto allo spagnolo Fernando Verdasco. Il numero 10 del ranking, che essendo testa di serie ha ottenuto un Bye al primo turno, è alla ricerca di punti preziosi in vista delle Atp World Tour Finals che si disputeranno a Londra a partire dal 4 novembre. Passeranno proprio da questo Master 1000 le speranze di qualificazione dato che ora come ora sarebbe il primo escluso visto il forfait di Andy Murray. Chi cercherà di opporsi a questi sogni di gloria sarà il numero 34 della classifica mondiale Verdasco, il quale ha superato nella giornata di ieri in una partita pirotecnica il lettone Gulbis. Doppio 7-6 in quasi due ore di gioco per un madrileno che ha vinto più per demeriti altrui che per meriti propri.
Sarà la 12esima sfida tra i due nonostante siano passati più di due anni dall’ultimo incontro, semifinale di Coppa Davis dove lo spagnolo ebbe la meglio in due set sul francese. 6 a 5 per Verdasco i precedenti e quasi sempre partite estremamente combattute. Gasquet non potrà farsi sfuggire l’occasione di pareggiare il loro record ma soprattutto di accedere al terzo turno in vista delle Finals.
[better_feeds proceeding=”Gasquet R. – Verdasco F.” description=”Testa a testa match risultato”]3069676,3069677[/better_feeds]
