La quota vincente
Notizie dal Mondo

Gaza, raid di Israele: almeno 60 vittime

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Non si placano i raid su Gaza. Sarebbero almeno 60 le vittimeGaza in seguito ai raid effettuati nella notte dalle forze armate israeliane. Lo riporta l’emittente araba Al Jazeera. Gli attacchi arrivano all’indomani dell’annuncio di Benjamin Netanyahu che ha affermato che l’Idf sarebbe entrato nella Striscia “con la forza”. 

“Scena catastrofica a Gaza”

“È stata una scena assolutamente catastrofica“, ha detto Amro Tabash, un fotoreporter locale. “Tutti all’interno dell’ospedale, pazienti e feriti, correvano impauriti, alcuni con le stampelle, altri urlavano chiamando i propri figli, mentre altri venivano trascinati sui letti”, ha raccontato dopo l’attacco all’Ospedale Europeo di Khan Younis. 

Colpiti anche Cisgiordania e Libano

L’esercito israeliano intanto ha colpito e distrutto una fabbrica di bombe scoperta dalle truppe nella città di Tulkarem, nella Cisgiordania settentrionale. Preso di mira anche un veicolo nei pressi di Qaaqaait al-Jisr, nel Libano meridionale. 

L’operazione di Netanyahu a Gaza

Già la scorsa settimana Netanyahu aveva parlato di “un’operazione massiccia” a Gaza. La vera novità è rappresentata dal fatto che le truppe dell’Idf “rimarranno di stanza nel territorio conquistato finché non saranno raggiunti gli obiettivi della guerra”. Il via è previsto dopo la visita di Donald Trump in Arabia Saudita, Qatar ed Emirati Arabi Uniti tra il 13 e il 16 maggio, a meno che non si riesca a raggiungere un accordo per la liberazione degli ostaggi.

Secondo l’Onu il piano “sembra concepito per rafforzare il controllo sui beni di prima necessità come tattica di pressione, nell’ambito di una strategia militare” e lascerebbe senza rifornimenti gran parte della popolazione palestinese.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top