Il Genoa di Gasperini questo pomeriggio ospita a Marassi l’Atalanta di Colantuono. La formazione rossoblù ha subìto il primo stop a Cagliari, dopo una serie di risultati utili: nulla di compromesso, anche perchè la squadra ha dimostrato vitalità e buona organizzazione di gioco. Il match contro i bergamaschi potrebbe essere l’occasione giusta per un pronto riscatto.
Il tecnico Gasperini dovrà rinunciare a Manfredini, espulso domenica scorsa, e all’acciaccato Kucka. Il modulo scelto sarà un 3-5-2 con coppia d’attacco formata da Alberto Gilardino e da Emanuele Calaiò.
L’Atalanta è reduce dalla sconfitta di Verona che, per certi versi, assomiglia molto a quella subìta dai loro avversari di turno: i bergamaschi vogliono trarre il massimo da questa seconda trasferta consecutiva. Mancherà lo squalificato Cazzola: il tecnico orobico dovrebbe scegliere Moralez come spalla dell’argentino German Denis.
Piccola curiosità: si incontreranno su fronti opposti a centrocampo, sia pure non strettamente dirimpettai, Biondini e Kone ex rispettivamente delle squadre avversarie.
Ciò che è certa è la voglia di riscatto che accomuna le due squadre, entrambe a secco di vittorie da tre turni. La salvezza è l’obiettivo primario per il club di Preziosi, anche se la classifica non da grandi preoccupazioni né al Grifone né agli Orobici che possono sognare qualcosa in più di una semplice e tranquilla salvezza. 19 e 17 sono rispettivamente i punti di Genoa e Atalanta.
Nel testa a testa degli ultimi 15 anni si registra una totale parità tra le due squadre negli scontri diretti. 6 vittorie per parte e 4 pareggi mai concluse con risultati da scrivere sugli annali.
PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-5-2): Perin; Antonini, Gamberini, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Calaiò, Gilardino.
ATALANTA (4-4-2): Consigli; Scaloni, Canini, Lucchini, Brivio; Brienza, Cigarini, Carmona, Kone; Moralez, Denis.
[better_feeds proceeding=”Genoa – Atalanta” description=”Finale 1X2 + u 2,5″]7575225,7575227,7575229[/better_feeds]
