La quota vincente
Calcio Italia Serie A SPORT&NEWS

Serie A, Genoa-Sampdoria: la Lanterna si illumina per un derby da non fallire

pronostico-sampdoria-genoa-probabili-formazioni-quote-serie-a
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Serie A Genoa-Sampdoria domenica 25 novembre: analisi e pronostico della tredicesima giornata della massima serie italiana.

Serie A Genoa-Sampdoria domenica 25 novembre, tredicesima giornata della massima serie italiana. Derby delicatissimo per entrambe.

La tredicesima giornata di Serie A si chiuderà con l’attesissimo derby della Lanterna, ovvero Genoa contro Sampdoria. Una sfida dal significato particolare, il primo faccia a faccia tra le due dopo la tragedia del 14 agosto scorso sul Ponte Morandi, dunque.

Un match e una stracittadina nel ricordo ma anche nel presente, dunque. Una situazione non semplice per tutte e due, che dopo un buon avvio hanno vissuto una netta flessione di risultati dunque.

Il Genoa vive un momento infelice, quindi. La classifica parla di 14 punti e margine ancora rassicurante, tuttavia il tecnico Ivan Juric è appeso a un filo. Nonostante la buona reazione contro il Napoli (ko nel finale per 1-2), il croato deve far risultato altrimenti sarà esonerato, come fatto trapelare dal presidente Preziosi.

La Samp, invece, è in forte calo dopo una buona prima fase di campionato- Tre ko di fila e 15 punti, classifica ridimensionata quindi e necessità di risultati per risalire la china.

Sarà in generale il derby numero 97 dal 1946 ad oggi, data della fondazione della Sampdoria. Blucerchiati avanti, dunque, 37 vittorie contro 24 genoane e 35 pareggi, quindi. Il computo reti parla di 112 per la Samp e 95, infine, per il Grifone.

QUI GENOA

Il Grifone non sembra aver beneficiato dal cambio Ballardini-Juric. Dopo l’inatteso 1-1 sul campo della Juventus al debutto, il tecnico croato sembra dunque non aver inciso sui suoi. Pari con l’Udinese in casa per 2-2 e poi tre ko di fila contro Milan (1-2), Inter (0-5) e infine Napoli (1-2).

Ivan Juric sembra, dunque, non aver dato la scossa sperata a livello di gioco e men che meno di risultati. Il Genoa, tuttavia, è tredicesimo a 14 punti, in una posizione relativamente tranquilla. Una buona risposta è arrivata con il Napoli, ko solo nel finale dopo esser stati avanti per buona parte della gara (gol di Kouamè). Mancano, però, i risultati.

La vittoria per i rossoblù manca dal 30 settembre, dal 2-1 sul campo del Frosinone con doppietta di Piatek. Da allora due pari e quattro ko per i liguri, che dunque sono ora obbligati a far risultato. Il presidente Preziosi è stato chiaro, facendo capire dunque che in caso di nuovo ko Juric sarà esonerato.

Il Genoa in casa ha raccolto 10 punti in sei gare, quindi. Tre vittorie di fila con Empoli (2-1), Bologna (1-0) e Chievo (2-0), un pari con l’Udinese (2-2) e due ko con il Parma (1-3) e Napoli (1-2).

In totale il Genoa ha realizzato 17 gol subendone 26 , risultando dunque la seconda peggior difesa del torneo dietro il Chievo. Il miglior marcatore dei liguri è sempre Krystzof Piatek, 9 gol e capocannoniere della Serie A. Tuttavia il polacco non segna dal 7 ottobre contro il Parma e sotto la gestione Juric non ha mai segnato.

QUI SAMP

I blucerchiati hanno chiuso male prima della sosta, subendo tre ko di fila e fermandosi, dunque, a 15 punti. La Samp è parsa involuta in tutto, quindi, specie nei due brutti ko entrambi per 1-4 con Torino e Roma (in rete, in quest’ultima gara, Defrel).

Le sconfitte con Milan (2-3), Torino e Roma (entrambe per 1-4) hanno nettamente ridimensionato, dunque, le buone impressioni iniziali. La Doria sta deludendo e ha perso anche qualcosa a livello difensivo, infatti. Da miglior difesa con solo quattro gol subiti, in tre turni ne ha incassati 11!

La vittoria per i blucerchiati manca, quindi, dal 7 ottobre, dall’1-0 in casa dell’Atalanta a firma di Tonelli. Da allora un pari con il Sassuolo (0-0) e tre ko di fila, ovvero il filotto già in precedenza citato.

In esterna i liguri hanno raccolto 7 punti in sei match. Due vittorie, dunque, ottenute con Frosinone (5-0) e Atalanta (1-0), un pari con il Cagliari (0-0) e infine tre ko con Udinese (0-1), Milan (2-3) e Roma (1-4).

I blucerchiati, inoltre, hanno realizzato fin qui 16 gol incassandone 15. Crollo difensivo e rallentamento offensivo, dunque, visto che il miglior marcatore è ancora Gregoire Defrel, a quota 6. Il francese, infine, è tornato al gol a Roma, e dopo 4 reti segnate nelle prime quattro giornate si è un po’ arenato.

I PRECEDENTI DI Genoa-Sampdoria domenica 25 novembre

Sono 35 i precedenti in Serie A tra le due formazioni, dunque,in casa del Genoa. La Sampdoria è avanti con 14 vittorie, l’ultima ottenuta il 4 novembre 2017 con il punteggio di 2-0. Sono 9, invece, i successi del Grifone, ultimo datato addirittura 8 maggio 2011, quando la gara si chiuse per 2-1 con il famoso gol allo scadere di Boselli. Una rete che, di fatto, condannò la Samp alla Serie B.

I pareggi sono, invece, 12, l’ultimo il 3 febbraio 2014 con il punteggio di 1-1. Negli ultimi quattro precedenti, infatti, la Sampdoria ha sempre vinto in casa del Genoa.

Pronostico Genoa-Sampdoria: over 1.5

Le probabili formazioni di Genoa-Sampdoria domenica 25 novembre

Genoa (3-5-2) – Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hljiemark, Veloso, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamè.

Sampdoria (4-3-1-2) – Audero; Bereszynski, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, R.Vieira, Jankto; Saponara; Quagliarella, Defrel.

Dettagli evento Genoa-Sampdoria domenica 25 novembre:
NOME: Genoa-Sampdoria
DATA: November 25, 2018
ORA: 20:30
SEDE: Luigi Ferraris, Genova, Italy

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Genoa-Sampdoria domenica 25 novembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come per esempio i vari Rai sport, DAZN Sky Calcio, ma anche Sky sport, Sky calcio, e ancora Sky Supercalcio HD, poi SKY Go Italia, ancora Sky Italia, Eurosport, infine Sportitalia, 7 Gold, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga, Ligue 1, LaLiga, Eredivisie, Serie C, Ligue 2, Eerste Divisie, Primeira Liga, Championship, Argentina Superliga e ancora tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dal Lunedì al Venerdì dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND dalle 11.30 alle 12:30 in diretta Streaming e in TV su Sportitalia.

Domenica SPECIALE BLab LIVE dalle 20:00 alle 20:30 in diretta Streaming e in TV su 7 GOLD.

…ogni evento LIVE come: anticipi, posticipi, Champions League, Europa League, turni infrasettimanali lo potrai seguire su 7 GOLD… STAY TUNED!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top