La quota vincente
Notizie dal Mondo

Genova, Cozzi: “Dalle carte emerge che la corrosione era palese”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tra le carte sequestrate alla società Autostrade per l’Italia, “ce ne sono alcune molto rilevanti” e la parte non strallata del ponte, compresa quella di Ponente (il troncone ovest ancora in piedi) è persino più corrosa di quella crollata. Non solo anche il pilone crollato va esaminato: per verificare se sia stato sottovalutato il grado di degrado”.

Sono i punti salienti della conferenza stampa del Procuratore di Genova, Francesco Cozzi, in corso in  Procura a Genova. Cozzi ha aggiunto che non è vero che ci sarebbero 12 persone indagate come circolato da notizie di stampa questa mattina.

Documenti rilevanti – “Abbiamo acquisito una serie di documentazioni molto rilevanti presso la direzione della società Autostrade”. ha detto Cozzi che, poi, ha spiegato che dalla documentazione emergerebbe con chiarezza che parti del ponte erano corrose. Il problema, ha spiegato è “capire se il degrado era stato correttamente constatato prima del crollo” e se erano state informate le persone che dovevano intervenire. In sostanza, secondo Cozzi, dalle carte si capirebbe che il degrado era stato evidenziato (non solo per la famosa questione dei metodi di misurazione) e bisogna adesso capire se chi doveva intervenire lo sapeva e se si è fatto qualcosa.

Degrado strutturale – E’ stato evidenziato, ha aggiunto Cozzi, un forte “stato di degrado nella parte della struttura non strallata”. “Ed è stato accertato uno stato severo di degrado anche del moncone del lato ovest di ponte. Il grado considerato grave dall’altra parte è il risultato di una constatazione di oggi dei consulenti incaricati dalla Procura. I consulenti informeranno ad horas i pm perché siano avvisati organi competenti per la messa in sicurezza o l’abbattimento”. Sull’abbattimento, ha detto Cozzi, si dovranno usare criteri (sia se si procederà con cariche controllate, sia se si farà uno “smontaggio”) tali da salvaguardare il materiale probabotorio. Ad esempio, ha spiegato il Procuratore, gli stralli che sono, ovviamente, importantissimi per capire cosa è successo.

Indagati – Cozzi ha detto che non ci sono, per ora, indagati: “Ho letto sulla stampa che 10-12 persone sarebbero state iscritte nel registro degli indagati: questo non corrisponde al vero”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top