La quota vincente
Calcio

Giappone, ultima giornata della 1^ fase di J-League. il Tokio cerca il poker di successi

massimo_ficcadenti_giappone_tokio_calcio
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sabato 27 giugno a mezzogiorno ora italiana torna in campo la J-League, il massimo campionato del Giappone, con le nove gare della giornata numero 17, l’ultima della prima fase in cui le 18 squadre si affrontano in gare di sola andata, la prima classificata di ogni fase si qualifica ai playoff per lo scudetto . Il titolo di campione nazionale viene assegnato attraverso un mini torneo ad eliminazione diretta a cui partecipano 5 squadre: le 2 vincitrici degli stage e le 3 prime squadre per numero di punti totalizzati nella stagione regolare (ossia sommando i punti tra andata e ritorno). La squadra 1ª classificata nella stagione regolare accede direttamente alla finale, mentre le altre 4 si fronteggiano in gare di play-off per determinare l’altra finalista, accoppiate inizialmente nella seguente maniera: la vincitrice di stage col maggior numero di punti (limitatamente allo stage vinto) affronta la 3ª classificata nella stagione regolare, mentre quella col minor numero di punti sfida la 2ª classificata nella stagione regolare. La squadra vincitrice della finale è campione della J. League Division 1 2015. Ecco le nostre preview con i pronostici degli esperti di quote.

Kashima-Kawasaki: La vittoria contro lo Yamaga ha confermato l’ottimo stato di forma del Kawasaki, salito a quota 27 al quinto posto in classifica e reduce da due successi consecutivi, tre nelle ultime 4 gare in cui sono arrivati nove punti. Okubo e compagni non avranno però vita facile contro un Kashima galvanizzato dal 3-0 rifilato allo Yokohama e salito a quota 22 punti al settimo posto anche considerando il pessimo rendimento esterno con solo 10 punti conquistati in 7 gare disputate. Il pronostico: Over 2,5, si affrontano le due squadre ad averne fatti di più: 11 su 16 gare per il Kashima, 10 su 16 per il Kawasaki.

Kobe-Yokohama: Due pareggi consecutivi contro due big (0-0 col G-Osaka e 1-1 con la capolista Urawa) e il Kobe ha tamponato la propria classifica salendo a quota 18 al tredicesimo posto; il rendimento casalingo però è davvero al di sotto delle aspettative con appena 4 punti conquistati (in 7 gare) e la miseria di 6 gol fatti e 9 subiti; Yokohama che cercherà il blitz per riscattare un periodo opaco con soli due punti conquistati nelle ultime tre gare che hanno fatto scivolare Ademilson e compagni al sesto posto, a lunga distanza dalle prime tre posizioni. Il pronostico: Under 3,5 come 13 delle 16 gare giocate dal Kobe (6 delle 7 casalinghe) e 15 delle 16 dello Yokohama (tutte le 7 in trasferta).

Kofu-Kashiwa: Kofu in striscia positiva da ben cinque gare di J-League con 13 punti pèortati a casa per salire a quota 19 e abbandonare le zone più calde della classifica; Kashiwa che è tornato al successo una settimana fa (1-0 al Gamba Osaka) dopo 5 turni in cui era arrivato un solo punto. Il pronostico: 12

Tokyo-Shimizu: Il Tokio di Ficcadenti e Canini è in forma smagliante: tre successi consecutivi contro Tosu, Yamaga e Kashiwa e terzo posto in classifica a quota 32, a – 1 dall’Hiroshima e – 6 dalla capolista Urawa che nell’ultima giornata ha compiuto mezzo passo falso pareggiando con il Kobe; contro il fanalino di coda Shimizu (13 punti nelle prime 16 giornate e due sconfitte consecutive contro Kofu e Urawa dopo la sorprendente vittoria con il Kavasaki). Il pronostico: 1, ma in bolletta è giocabile a livello di quota anche l’1x.

Tosu-Hiroshima: Sei risultati utili consecutivi tra campionato e coppa per l’Hiroshima secondo in classifica (4 successi e 2 pareggi) e salito a – 5 dalla capolista Urawa; obiettivo tre punti contro un Tosu in crisi nera che ha perso le ultime 4 gare giocate e non vince dal 16 maggio (1-0 al Nagoya). Il pronostico: Over 1,5, può starci anche l’over 2,5 ed è giocabile in bolletta l’x2.

Urawa-Albirex Niigata: Capolista Urawa chiamata al riscatto dopo il deludente pareggio contro il Kobe, il secondo dopo quello di due settimane fa contro il Kashiwa, due X intervallate dal risicato 1-0 al fanalino di coda Shimizu; Umesaki e compagni non hanno mai perso quest’anno e sono già matematicamente primi nella prima fase della J-League; Albirex penultimo in graduatoria ma comunque in striscia positiva da due turni in cui sono arrivati 4 punti dei 14 in classifica grazue al pari col Nagoya e alla vittoria nell’ultimo turno contro lo Shonan. Il pronostico: over 1,5.

Vegalta Sendai-Nagoya: Due squadre simili dall’andamento simile: 20 i punti del Vegalta con due successi e un pareggio negli ultimi tre turni; 22 quelli del Nagoya con 8 punti nelle ultime 4 sfide; sostanzialmente non si dovrebbero giocare nulla considerando la distanza dalle zone di vertice e il buon margine di vantaggio sulle zone basse. Il pronostico: Goal.

Yamaga-Shonan: Match tra squadre chiamate al riscatto: Yamaga reduce da 4 sconfitte consecutive e scivolato al quartultimo posto con 15 punti e solo due di vantaggio sul fanalino di coda Shimizu; Shonan che ha perso le ultime due gare contro Albirex e Kavasaki e con i suoi 19 punti deve tenere gli occhi bene aperti in chiave retrocessione. Il pronostico: 1x controquota

Yamagata-G-Osaka: Il Gamba Osaka continua a deludere: la sconfitta di una settimana fa contro il Kashiwa ha confermato il pessimo stato di forma dopo i due pari consecutivi contro Kobe e Vegalta e soprattutto una sola vittoria nelle ultime 5; il riscatto passa dal campo dello Yamagata, penultimo in classifica e a secco di vittorie dal 10 maggio, ma sempre temibile in casa considerando che ha conquistato 11 dei suoi 14 punti proprio tra le mura amiche. Il pronostico: Under 3.5

I pronostici sul calcio giapponese li trovi in diretta solo su SportItalia, canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky, e, in streaming, su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top