La quota vincente

Giro di Lombardia 2017, si chiude la stagione delle classiche: i consigli per fare cassa!

Giro di Lombardia 2017, analisi e pronostici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Giro di Lombardia 2017: la “classica delle foglie morte” chiude la stagione del grande ciclismo internazionale. Nibali, Moscon, Ulissi e Aru sono le speranze italiane

Analisi, percorso e favoriti del Giro di Lombardia 2017, l’ultima delle cinque “Classiche Monumento” del panorama internazionale.

Sabato 7 ottobre si chiude la stagione dei grandi appuntamenti del circuito ciclistico internazionale: come da tradizione l’ultima grande gara è il Giro di Lombardia, anche detta Classica delle foglie morte proprio a causa della sua collocazione autunnale. Si tratta di una corsa storica (prima edizione nel 1905), e molto ambita dai campioni mondiali. Stiamo infatti parlando di una delle Classiche Monumento, ovvero una delle classiche più antiche e prestigiose insieme a Milano-Sanremo, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e Liegi-Bastogne-Liegi.

Il percorso

Partenza da Bergamo e arrivo a Como, per un totale di 247 km. Si torna a riproporre il percorso del 2015, quando fu proprio Vincenzo Nibali a tagliare il traguardo per primo. Le salite in programma sono sei, e i metri di dislivello oltre 4000: come sempre, dunque, Il Lombardia si configura come una corsa impegnativa e adatta a scalatori veri. I corridori affronteranno in sequenza Colle Gallo, Colle Brianza, quindi due ascese simbolo come la Madonna del Ghisallo e la Colma di Sormano (che ha il suo culmine nel celebre Muro di 2 km con pendenze fino al 25%), per poi proseguire nei pressi di Como con Civiglio e San Fermo della Battaglia. L’ultima vetta è posta a circa 5 km dall’arrivo, dopodiché discesa e ultimo km in pianura fino al traguardo.

I favoriti

Per analizzare una corsa difficile e dall’esito incerto come questa, occorre avere ben presente come si sia svolto l’avvicinamento dei corridori alla gara, e dunque ipotizzare il possibile stato di forma. La classiche d’autunno che hanno preceduto Il Lombardia possono dunque rivelarci indicazioni preziose: Giro di Toscana, Giro dell’Emilia, Tre Valli Varesine e Milano-Torino hanno infatti messo in mostra alcuni corridori già in buona condizione.

Il nostro Vincenzo Nibali, ad esempio, si è piazzato spesso sul podio, ha dimostrato una buona gamba e ha dato l’impressione di poter essere al top per l’appuntamento clou di questa stagione. Con lui anche Rigobert Uran, terzo sul San Luca e primo a Superga, e Thibaut Pinot, che saranno sicuramente protagonisti. Altri nomi da tenere in considerazione sono Gianni Moscon, Adam Yates, Diego Ulissi e Julian Alaphilippe. Discorso a parte meritano profili di spessore come Fabio Aru e Tom Dumoulin, che sono in crescita ma forse non ancora al picco di forma: possono ottenere un risultato prestigioso, ma la loro prestazione dipenderà con tutta probabilità da come si evolverà la corsa nelle fasi cruciali.

Non tra i favoritissimi, ma sempre in grado di inventarsi qualcosa, troviamo poi i vari Quintana, Landa, Roche, Kwiatkowski, Mollema, Pozzovivo, Rui Costa, e il giovane gioiellino Bernal.

I preferiti

NIBALI

URAN

PINOT

YATES

MOSCON

ALAPHILIPPE

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere il Giro di Lombardia 2017 in TV probabilmente lo troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con qualificazioni ai Mondiali Russia 2018, Giro di Lombardia 2017 e tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Sempre alle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Dalle 20.30 alle 21.00 anche su Nuvolari 61.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top