La quota vincente
Notizie dal Mondo

Giro d’Italia 2025, Pedersen vince anche la 5/a tappa e resta maglia rosa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mads Pedersen cala il tris. Il danese della Lidl-Trek ha vinto la quinta tappa del Giro d’Italia 2025 edizione 108, da Ceglie Messapica a Matera di 151 km in programma, dove la Corsa Rosa ritorna a cinque anni di distanza. Per Pedersen è la terza vittoria in questa edizione del Giro, la prima in maglia rosa. Il danese ha preceduto in uno sprint serratissimo sul traguardo di Matera un ottimo Edoardo Zambanini della Bahrain-Victorious, terzo il britannico Thomas Pidcock della Q36.5 Pro Cycling Team. Finale di tappa reso difficile da una serie di saliscendi che hanno quasi frazionato il gruppo e messo in difficoltà i velocisti puri e anche alcuni big come il belga Wout Van Aert, che si è staccato a 4km dal traguardo. La maglia rosa Pedersen conquista anche 10″ di abbuono e allunga in classifica generale sullo sloveno Primoz Roglic della Red Bull Bora-Hansgrohe ora staccato di +0.17″. Domani è in programma la sesta tappa, la Potenza-Napoli di 227.0 km.

Pedersen: “Tappa durissima, vittoria merito della squadra”

“E’ stata davvero durissima, ho combattuto moltissimo negli ultimi km di salita. È stato difficile, ma la squadra è stata fantastica e li ringrazio. Senza di loro non sarebbe stato possibile. Io sono qui per vincere il più possibile, sono arrivato nella forma migliore e proverò a tenere la maglia rosa il più possibile”, ha dichiarato la maglia rosa del Giro d’Italia Mads Pedersen che commenta la sua terza vittoria di tappa a Matera. Domani sul traguardo di Napoli c’è subito un’altra occasione. “Ora godiamoci la vittoria di oggi e poi domani vediamo”, ha aggiunto. 

“Non ero affatto sicuro di aver vinto. Gli ultimi 20 km sono stati incredibilmente duri. Ho sofferto tantissimo”, ha spiegato ancora Pedersen commentando la tappa. “Dopo l’ultima salita ero un po’ attardato. Ero ancora nel gruppo che si giocava la vittoria, ma ho dovuto spendere tante energie per rientrare sulla ruota di Vacek. Per fortuna ne avevo ancora abbastanza per lo sprint finale”, ha aggiunto il forte sprinter danese. “Vincere con la Maglia Rosa è pazzesco. È molto più di quanto abbia mai sognato. Che Giro che stiamo facendo, e che squadra ho attorno a me!”, ha concluso Pedersen. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top