La quota vincente
Ciclismo

È subito Giro d’Italia: ma si parte da Belfast

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dunque ci siamo: è l’appuntamento ciclistico dell’anno. Per noi italiani per lo meno, anche se i francesi (presi in giro con pieno stile e piena ragione dal grande Paolo Conte), per quella loro grandeur che li caratterizza sostengono che non ci sia niente come il Tour de France. Lasciamoglielo credere. Che ci costa… Anche se per la verità gli arrivi dello scorso anno con maglie ghiacciate, grandinate e condizioni meteo impossibili hanno reso il Giro davvero bello e un po’ epocale, vecchio stile, quasi si parlasse di una gara di anni fa indipendentemente dalle ammiraglie ultimo modello e dalle biciclette in titanio. Il volto stremato degli atleti all’arrivo era quello delle classiche di un tempo.

Quest’anno si parte come al solito dall’estero, questa volta da Belfast, e mancherà un grande protagonista come Mark Cavendish ai cui rabbiosi arrivi in volata eravamo abituati. Ma la Quickstep ha deciso di lasciare a riposo la sua squadra in Italia e dunque il velocista dell’Isola di Man, soprannominato a buon diritto Cannonball, non ci sarà. Tutta la sua concentrazione sarà sul Tour de France e sui suoi ricchi sprint.

Belfast si è già colorata di rosa per la partenza prevista per il 9 maggio e per questa cronoscalata di 21.7 km in salita e in notturna. A seguire trasferimento in Italia e dal 13 maggio 21 tappe con partenza da Bari e arrivo il primo giugno a Trieste, alla vigilia della Festa della Repubblica (niente più arrivo a Milano dunque, almeno per quest’anno) per 3450 chilometri. Difficile parlare di pronostici perché il percorso è nervoso e insidioso e potrebbe prestarsi a diversi colpi di scena. Gli italiani sperano in un altro italiano dopo Nibali (nella foto con il trofeo dello scorso anno): ma lo squalo punterà tutto sul Tour. Potrebbe toccare a Scarponi o a Basso tenere d’occhio il tricolore, con un occhio preoccupato sul colombiano Nairo Quintana, secondo al Tour e dato in condizioni eccellenti soprattutto per le tappe di montagna. la 14esima Agliè-Oropa, la 15esima Valdengo-Plan di Montecampione, la 16esimaPonte di Legno-Val Martello con il Gavia e lo Stelvio, la 18esima Belluno-Rifugio Panarotta e la 20esima Maniago-Zoncolan. Poi sarà discesa fino a Trieste e il più sarà già fatto.

[better_feeds proceeding=”Vincente Maglia Rosa” description=”Vincente”]15499339,15499329[/better_feeds]

 

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top