La quota vincente
Notizie dal Mondo

Giro d’Italia U23: favoloso Ardila. Domina il Passo Maniva e si conferma in rosa

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Se è vero che tre indizi fanno una prova, a volte anche due possono bastare: Andres Camilo Ardila è il grande protagonista del Giro d’Italia Under 23, la più importante corsa di ciclismo giovanile al mondo. Dopo aver vinto la prima tappa con arrivo in salita sul Monte Amiata grazie a un attacco da scalatore di grande livello, il colombiano si è ripetuto sul più impegnativo Passo Maniva con uno strappo, a sette chilometri dal traguardo, che ha lasciato tutti a bocca aperta. Come se nulla fosse Ardila ha prima raggiunto il gruppetto in fuga per poi superarlo e aumentare il vantaggio pedalata dopo pedalata. Secondi che cuciono più stretta la maglia rosa sul corpo del mingherlino sudamericano. Gli unici in grado di seguirlo durante la salita finale, senza reggere il suo ritmo, sono stati i connazionali Augusto Peña e Jesus Rubio che hanno completato il tris colombiano, diventato poker considerando il quarto posto di Juan Alba. Al quinto, Alessandro Covi, il miglior italiano in questa edizione del Giro Under 23, che si conferma secondo in classifica generale ma perde più di un minuto e mezzo da Ardila, ora a 2’08’’ dal lombardo.

Per recuperare il terreno perduto, e darsi un’ultima possibilità di conquistare la maglia rosa, Covi dovrà sfruttare al massimo la tappa di giovedì 20 giugno, da e per l’Aprica con doppio passaggio sul Mortirolo (dalle 16:30 su LaPresse). Sarà la giornata clou del Giro Under 23 su una delle montagne simbolo del ciclismo italiano con tratti che sfiorano il 20% di pendenza.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! e B-Lab Sport © 2013-2018 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top