La quota vincente
Calcio

Glentoran-Zilina: tutto facile per gli slovacchi di bomber Jelic?

slovacchia-fortuna-liga-10-agosto-2019-i-pronostici
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Il primo turno preliminare di Europa League propone la sfida inedita Glentoran-Zilina: una delle squadre più titolate del Nord Irlanda (23 scudetti e 23 secondi posti per il Glentoran, meglio ha fatto solo il Linfield con 51 titoli  e 22 piazzamenti al secondo posto) contro una delle più vincenti della Slovacchia (6 titoli dal 1993/94 a oggi in Superliga,  che diventano 8 aggiungendo i due titoli vinti prima della creazione della Cecoslovacchia datati 1927/28 e 1928/29) entrambe però  a secco nel 2014/2015 chiuso rispettivamente al terzo e secondo posto. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, curiosità, probabili formazioni e pronostico degli esperti di quote per il match di giovedì 2 luglio.

Qui Glentoran: Terzo posto nella NIFL Premiership con 66 punti, alle spalle dei campioni del Crusaders (82) e del Linfield (72), davanti al Portadown (62); i Glens hanno così guadagnato il pass europeo dove hanno una grande tradizione con ben 88 gare giocate in 42 partecipazioni (28 in Champions League, 22 in Coppa delle Coppe e 38 in Coppa Uefa/Europa League) con uno score di sole 9 vittorie, 22 pareggi e ben 57 sconfitte. Il record è datato 1973/74 quando i nord iralndesi raggiunsero i quarti di finale di Coppa delle Coppe: dopo aver superato i rumeni del Chimia Ramnicu e i norvegesi del Brann persero male (0-2 e 0-5) con il Borussia Monchengladbach; per il resto sono usciti al primo turno in 38 occasioni e hanno raggiunto il secondo in appena 3 (eliminati dalla Juventus nel 1977/78, e dal CSKA Sofia nel 1981/82 in Champions; dagli ucraini del Voskla Poltava in Europa League 2011/12 dopo aver eliminato il Renova). A livello di rosa attenzione a Allen (15 gol in campionato) e Stewart (13), ma anche a Gordon (9), tutti di nazionalità nordirlandese.

Qui Zilina: Zilina che non è riuscito a conquistare quello scudetto che manca ormai dal 2012, 69 punti non sono bastati e a trionfare è stato il Trencin che ha portato a casa il primo titolo nazionale della sua storia. Gli Yellow-Greens non dovrebbero avere grossi problemi a superare il primo turno preliminare e si tratta della sedicesima partecipazione europea con il punto più alto raggiunto nella Coppa Uefa 2008/2009 quando superò i tre preliminari (MTZ Minsk, Slovan Liberec e Lewski Sofia) prima di uscire nella fase a gironi nel gruppo F che comprendeva Amburgo, Ajax, Slavia Praga e Aston Villa e nella Champions League 2010/11 quando superarono tre turni preliminari (Birkirkara, Litex Lovech e Sparta Praga) approdando ai gironi e, ancora nel gruppo F uscirono senza fare punti in un girone con Chelsea, Olympique Marsiglia e Spartak Mosca. A livello di formazione attenzione al bomber croato Jelic (capocannoniere slovacco con 19 gol) e ai suoi compagni di reparto Mihalik (13 reti e terzo in classifica cannonieri) e Cmelik (10 gol).

I precedenti: Nessun precedente tra le due squadre.

Nel secondo turno: Chi si qualifica incontrerà la vincente del match tra Renova (Macedonia) e Dacia (Moldavia)

Il pronostico: 2, può starci l’over.

Glentoran (3-5-2): Morris; Birney, Garrett, Holland; Henderson, Kane, Gordon, McCaffrey, Nelson, Stewart, Allen. All. Patterson.

Zilina (3-5-2): Volesak; Letic, Skriniar, Vavro; Benes, Kacer, Mihalik, Pecovsky, Skvarka; Jelic, Cmelik. All. Gul’a.

I pronostici sui preliminari di Europa League li trovi in diretta, in streaming, solo sublabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partiti e gli eventi sportivi. Non mancare!

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top