La quota vincente
Notizie dal Mondo

Golf, Us Open. Comanda Woodland. Molinari è diciannovesimo

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Gary Woodland, autore di un 65 (-6) miglior score di giornata, con un totale di 133 (68 65, -9) colpi, ha sorpassato Justin Rose (135, -7), in vetta alla classifica del 119° US Open, il terzo major stagionale che si sta svolgendo sul percorso del Pebble Beach Golf Links (par 71), a Pebble Beach in California. E’ sceso dall’ottavo al 19° posto con 140 (68 72, -2) Francesco Molinari, rimasto comunque in buona posizione, mentre è uscito al taglio Renato Paratore, 118° con 149 (75 74, +7), al suo primo major. Ha tenuto Louis Oosthuizen, terzo con 136 (-6), e ha guadagnato quattro posizioni Rory McIlroy, quarto con 137 (-5) insieme ad Aaron Wise. In rimonta anche Brooks Koepka, numero uno mondiale e campione in carica a caccia del terzo successo consecutivo dopo quelli del 2017 e 2018, da 16° a sesto con 138 (-4), e un colpo in più per Xander Schauffele, Jon Rahm, Sergio Garcia e Adam Scott, 11.i con 139 (-3). Stesso punteggio di Molinari anche per Dustin Johnson, numero due del world ranking. Passi indietro di Tiger Woods, 32° con 142 (70 72, par), dopo un 72 (+1, un birdie, due bogey) con problemi sul green dove ha avuto bisogno di 32 putt. Per le statistiche è rimasto in gara dopo 36 buche per la 324ª volta in 355 gare disputate sul circuito. Meglio classificati Jordan Spieth e Phil Mickelson, 27.i con 141 (-1), ma quest’ultimo non potrà neanche in questa occasione completare il Grande Slam con l’unico major che manca nel suo palmarés e dove è stato per sei volte runner up.

Crollo verticale di Rickie Fowler, da secondo a 45° con 143 (+1) dopo un 77 (+6). Con lui Bryson DeChambeau e Rory Sabatini, che non ha sfruttato al meglio la “hole in one” realizzata nel primo giro (buca 12, par 3, yards 202), la 45ª nella storia del torneo. Out Justn Thomas, 88° con 146 (+4). Woodland, 35enne texano di Topeka, tre titoli nel tour, l’ultimo lo scorso anno, ha preso il comando con una prestazione molto tonica fatta di sei birdie senza bogey. Difficile dire se terrà, ma la cabala è dalla sua parte perché per 41 volte i leader dopo 36 buche hanno vinto l’US Open. Francesco Molinari, che ha iniziato dalla buca 10, ha condotto metà tracciato con un bogey e un birdie. Nel rientro con due birdie si è trovato nelle primissime posizioni, ma le ultime due buche gli sono state nemiche. Un doppio bogey e un bogey hanno fatto 72 (+1), punendolo oltre misura. Renato Paratore, entrato nel field attraverso la Sectional Qualifier disputatasi in Inghilterra, ha concluso la sua prestazione con un 74 (+3, tre birdie, sei bogey). Non ha passato il taglio, ma gli resta un’esperienza che gli sarà certamente utile per il futuro. Il montepremi è di 12.500.000 dollari.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top