La quota vincente
Notizie dal Mondo

Governo, Meloni alla Camera: “Coscienza a posto sui migranti”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Giorgia Meloni alla Camera dove per la prima volta da quando è a Palazzo Chigi risponde al question time. Accanto alla premier, seduta al centro dei banchi del governo, i due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani.

Dopo le critiche al governo per la gestione della tragedia di Cutro, dove hanno perso la vita 86 migranti, la presidente del Consiglio è passata all’attacco delle opposizioni accusandole di “calunniare l’Italia” sul tema dell’immigrazione.  “Mi colpisce che per fini politici si finisca per mettere in discussione l’onore e l’operato di chi ogni giorno rischia la propria vita per salvarne altre”, ha detto Meloni rispondendo alla interrogazione di +Europa riguardo alla richiesta di chiarimenti sulla vicenda della segnalazione alle autorità italiane di un’imbarcazione carica di migranti al largo delle coste libiche nella notte tra il 10 e l’11 marzo 2023.

Nostra coscienza è a posto

“Finché ci saranno partenze su barche in pessime condizioni e con pessime condizioni meteo ci saranno sempre perdite di vite. Quello che bisogna fare è prevenire i trafficanti, investire sulle rotte legali, ed è esattamente il lavoro che sta facendo il governo. Dunque la nostra coscienza è a posto, spero che chi attacca il governo ma non dice una parola sulla mafia degli scafisti possa dire lo stesso”, ha detto Meloni che ha ribadito che “l’Italia intera da sola affronta questo dramma spesso anche per conto delle altre Nazioni, offrendo strumenti a chi vuole continuare a scaricare tutto il peso del problema su di noi invece di assumersi le proprie responsabilità”.

Governo non composto da pericolosi negazionisti climatici

“Gli italiani non hanno scelto un governo composto da pericolosi negazionisti climatici, noi riteniamo che nel rispetto degli impegni internazionali assunti sulla riduzione delle emissioni climalteranti si debba mantenere un approccio pragmatico e non ideologico. Due principi ci muovono: la sostenibilità ambientale non deve mai essere disgiunta dalla sostenibilità economica e sociale e, una volta definiti i target di riduzione delle emissioni, deve essere assicurata neutralità tecnologica”, ha detto la premier rispondendo alla interrogazione di Avs riguardo alla richiesta di chiarimenti sulla strategia del Governo per il raggiungimento degli obiettivi climatici stabiliti dall’Unione europea e sull’utilizzo delle centrali nucleari da fissione.

Attivata cabina regia per prevenire fenomeno siccità

“Sulla crisi idrica stiamo attivando una cabina di regia per prevenire il fenomeno prima che deflagri perché la situazione non è messa molto bene per come l’abbiamo trovata”. Così la premier Giorgia Meloni rispondendo in occasione del question time alla Camera alla interrogazione di Avs riguardo alla richiesta di chiarimenti sulla strategia del Governo per il raggiungimento degli obiettivi climatici stabiliti dall’Unione europea e sull’utilizzo delle centrali nucleari da fissione.

Gas naturale vettore principale transizione

Per quanto riguarda il tema dell’energia la premier ha spiegato che “il governo considera il gas naturale come il vettore energetico della transizione, cioè come vettore necessario a garantire all’Italia maggiore autonomia e a contribuire alla realizzazione del nostro progetto strategico che vede l’Italia come hub europeo dell’energia”. Proprio per questo Meloni ha spiegato che “in merito al tema dell’eventuale autorizzazione di centrali nucleari l’atteggiamento del governo rimane pragmatico, ispirato al principio di neutralità tecnologica”. “Ma in ogni caso – ha aggiunto la premier – non intendiamo intraprendere su questo alcuna azione in assenza di un eventuale, chiaro atto di indirizzo del Parlamento, senza il coinvolgimento del quale non potremmo assumere alcun impegno a livello internazionale”. 

In diretta dalla Camera dei Deputati per il Question Time. Collegatevi. https://t.co/OnWk0IciQg

— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) March 15, 2023

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top