Oggi alle 20 partirà il Gran Premio di Austin di Formula 1.
Col titolo piloti già assegnato a Vettel e quello costruttori alla Red Bull, resta da decidere chi si aggiudicherà il secondo posto nella classifica costruttori, posizione importantissima dal punto di vista economico; le pretendenti più accreditate, a due gare dal termine del Mondiale, sono la Ferrari e la Mercedes coi tedeschi in vantaggio in classifica con 334 punti contro i 323 della scuderia di Maranello.
Il weekend texano è stato dominato ancora una volta dalle Red Bull con Vettel che ha conquistato un’altra pole e Webber subito dietro; ancora una volta saranno loro a contendersi la vittoria finale col tedesco a caccia di record e l’australiano in cerca di una vittoria per chiudere la carriera.
Male le qualifiche dei ferraristi con Alonso che non va oltre il sesto posto e Massa addirittura tredicesimo; l’unica consolazione in casa Ferrari è la situazione più o meno analoga delle Mercedes che hanno piazzato Hamilton in quinta posizione e Rosberg in dodicesima entrambi con problemi di aderenza.
A Maranello sperano di ottenere il secondo posto per incrementare un po’ il budget, ma pensano già al 2014 sperando sia migliore della stagione che sta per concludersi.
[better_feeds proceeding=”Gp Degli Stati Uniti” description=”Vincente”]5822841,5822842[/better_feeds]
