La quota vincente
Notizie dal Mondo

Green pass, proteste in tutta Italia: ‘Basta dittatura sanitaria’

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si sono dati appuntamento sui social e, alle 17.30, si sono riversati nelle piazze di oltre 80 città italiane, da Milano a Palermo, al grido di ‘Libertà’, ‘No green pass’ e ‘Basta dittatura’. Sono i contestatori dell’ultimo decreto del governo Draghi che entrerà in vigore dal 6 agosto ed estenderà l’obbligo della certificazione verde per viaggi, ristoranti, eventi e luoghi al chiuso. 

In ogni piazza il copione è più o meno lo stesso. I contestatori, per la maggior parte senza mascherina e assembrati oltre il consentito, hanno sventolato il tricolore, mostrato cartelloni, gridato nei megafoni insulti al presidente del Consiglio Mario Draghi, ai politici e ai virologi. ‘Meglio morire da liberi che morire da schiavi’, recita un cartello a Catania. “Il governo fa del terrorismo, vergogna”, urla un manifestante a Genova. “Voglio morire per mano di Dio e non degli uomini. Non mi vaccinerò mai”, annuncia un altro contestatore a Napoli.

A Milano, dove secondo fonti della Questura si sono riversati per le strade 9mila persone, ad aprire il corteo uno striscione con su scritto ‘Fuori big-pharma dallo Stato’. Arrivato a Palazzo Marino, un manifestante ha mostrato una grande stella gialla con la scritta ‘Non vaccinato uguale a ebreo’. A Roma, in piazza del Popolo, la manifestazione era guidata da esponente di Forza Nuova che, megafono alla mano, ha urlato ‘Ribelliamoci tutti’. C’è stato momento di tensione con i giornalisti presenti. “Oggi il Green pass vale per i ristoranti, vale con una dose vaccinale. E una dose vaccinale non dà nessuna copertura. Che presa in giro è questa?” dichiara a LaPresse un manifestante, indossando però la mascherina. A Napoli, il sit-in di piazza Dante, si è tramutato in un corteo: comitati spontanei e liberi cittadini, no vax e no green pass, si sono messi in marcia verso piazza Municipio, sede della casa comunale partenopea. A Pescara, alcuni militanti di Forza Italia sono stati aggrediti dai manifestanti mentre raccoglievano le firme per i referendum sulla giustizia.

“Vacciniamoci, vacciniamoci, vacciniamoci. Ogni manifestazione contro il green pass è una manifestazione contro le riaperture e contro la libertà. Siamo a favore della posizione del Governo di vaccinare il più possibile per garantire le riaperture”. E’ il commento del segretario del Pd, Enrico Letta, oggi a Reggio Calabria.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top