La quota vincente
Basket

Houston-Boston: sulla carta non c’è partita

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Beh, non ci vuole una scienza per guardare i grandi numeri e rendersi conto che tra Rockets e Celtics c’è tutta la differenza proposta dal rate, ovvero il saldo attivo delle vittorie in rapporto alle partite giocate: la squadra di Houston con 24 vittorie e 14 sconfitte è a 0.632; Boston con 13 vittorie e 25 sconfitte è a 0.342. Poli davvero opposti che almeno in questo caso non sembrano destinati a invertirsi: soprattutto se come sembra Houston recupererà dopo l’acciacco al ginocchio che l’ha tenuto fuori per tre partite Chandler Parsons (nella foto in un’azione personale contro San Antonio) cosa che potrebbe rendere ancora più tecnica e imprevedibile l’offensiva dei Rockets. E ancora più fragile e inconsistente la difesa dei Celtic.

Houston ha una marcia realizzativa impressionante: solo Portland e Minnesota hanno una media punti più alta (105.3) ma questi dati si sono considerevolmente ridimensionati con l’assenza di Parsons che comincia a diventare dunque un elemento fondamentale nell’economia di gioco dei Rockets.

Reduci da una bella vittoria a Washington per 114-107, i Rockets hanno dovuto far di necessità virtù con l’assenza di Parsons evidenziando per esempio Harden che proprio a Washington è stato decisivo nel finale con un rush di 17-5 che ha annullato un fortemente negativo e posto le basi per il successo.

Dei Celtic e della loro magra stagione si è già detto: Boston non è ancora fuori dalla post season ma solo perché la media delle squadre tra il quinto e l’ottavo posto a est è davvero mediocre. E certo le otto sconfitte consecutive subite dai Celtics non lasciano spazio a troppe illusioni: anche sabato Boston ha letteralmente buttato via la partita dopo un primo tempo molto efficace e una seconda parte di gara sciagurata con un miserabile 34% al tiro che ha segnato anche la sconfitta di Portland 112-104. Le sconfitte contro Clippers, Warriors e Trail Blazers erano state certamente peggiori in termini di qualità di gioco e quantità di punti subiti. Ma Boston non accenna ad alcuna reazione.  E il tempo a disposizione per un recupero ormai quasi miracoloso più che improbabile comincia a scarseggiare.

[better_feeds proceeding=”Vincente Titolo Nba” description=”Vincente”]1107,1109[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top