La quota vincente
Notizie dal Mondo

I bimbi di ‘Les Voiles de l’Espoir’ allo Yacht Club de Monaco

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati
Una sosta allo Yacht Club de Monaco e nel cuore del Principato. Un centinaio di bambini in via di guarigione dal cancro e dalla leucemia a bordo di 50 barche hanno fatto sosta allo Yacht Club de Monaco mercoledì 19 giugno, nel corso del loro viaggio in Costa Azzurra. I giovani marinai dagli 8 ai 14 anni hanno fatto visita alla Marina YCM per 24 ore. Dopo 730 giorni di preparazione, domenica 16 giugno ha infatti preso il via da Saint-Raphaël la 12esima edizione di Les Voiles de l’Espoir (Le Vele della Speranza), quest’anno sponsorizzata quest’anno da Christian Millette star di ‘Ballando con le Stelle’. La flotta dei piccoli marinai è poi ripartita da Monaco in mattinata alla volta di Golfe-Juan. 
 
Nel principato i bambini hanno assistito al cambio della guardia seguito dalla visita al Palazzo del principe Alberto II di Monaco, quindi un giro del famoso circuito di Formula 1 a bordo delle auto messe a disposizione dai soci dell’Automobile Club de Monaco. La giornata si è poi conclusa allo Yacht Club con laboratori. “A casa pensiamo solo a quanto poco possiamo fare, mentre qui non pensiamo al nostro malattia ed è davvero bello”,  dice Baptiste, che ha 13 anni. Organizzato ogni due anni al 100% da volontari, Les Voiles de l’Espoir è il più grande evento nautico al mondo per i bambini in via di guarigione da cancro e leucemia. Sono circa 400 gli adulti che si mobilitano per accompagnare e sostenere 100 giovani pazienti, dagli 8 ai 14 anni, di ogni ceto sociale e da diversi Paesi nel mondo come Francia, Marocco, Israele, Lussemburgo, Belgio, Svizzera, per una settimana. Oltre mille giovani hanno beneficiato di dell’iniziativa da quando ha preso il via 20 anni fa. La maggior parte dei bambini, viene spiegato dagli organizzatori, sono stati sottoposti a chemioterapia intensiva o a trapianto di midollo osseo e per la maggior parte questa è la prima uscita al di fuori della propria situazione medica e familiare. L’esperienza, viene riferito, è strutturata in modo tale che ogni bambino riacquisti la fiducia in se stesso. Fiducia spesso intaccata dalla malattia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top