Prima semifinale in programma sul cemento al coperto austriaco di Linz quella che vedrà scendere in campo la tedesca Angelique Kerber opposta alla spagnola Carla Suarez Navarro.
Percorso netto per la numero diciotto della classifica Wta che si è sbarazzata in un’ora e 8 minuti della belga Flipkens dopo aver sconfitto nei primi due turni la ceca Pliskova e l’ucraina Svitolina.
Qualche incertezza di troppo per la numero 10 del ranking al primo turno, poi, anche agevolata dal tabellone, non ha dovuto combattere nemmeno due ore per avere la meglio sia della romena Cadantu che nei quarti di finale della ventisettenne austriaca Mayr-Achleitner.
In 10 anni di carriera non si erano mai incontrate, il destino ha voluto che questa sia la seconda volta in poco più di un mese. L’unico precedente, per l’appunto, a settembre negli ottavi di finale degli Us Open. A Flushing Meadows ad avere la meglio fu a sorpresa la piccola spagnola col punteggio 4-6, 6-3, 7-6. Anche quest’oggi non godrà dei favori del pronostico, ma occhio alle possibili sorprese.
[better_feeds proceeding=”Suarez Navarro C. – Kerber A.” description=”Testa a testa match risultato”]1684827,1684828[/better_feeds]