Impegno sula carta facile quello che attende il Barcellona domenica alle 16 al Camp Nou contro l’Elche, i blaugrana sono infatti in prima posizione con 46 punti mentre i valenciani sono quattordicesimi con 17.
In questa stagione il Barça ha collezionato 15 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta a Bilbao contro l’Athletico; per l’Elche invece il bilancio è di quattro vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte.
Le buone notizie in casa blaugrana arrivano anche dall’infermeria, Lionel Messi, dopo un mese trascorso a curarsi in Argentina, è rientrato ad allenarsi in gruppo e presto potrebbe essere disponibile; in attesa del rientro del fuoriclasse argentino il Tata Martino sembra intenzionato ad affidarsi a Fabregas come falso nueve supportato da Neymar e Pedro.
L’Elche, che arriva a questo incontro dopo tre sconfitte consecutive, sembra destinato ad essere la vittima sacrificale dei catalani, attenzione però al talento del giovane attaccante ghanese Boakye, in comproprietà tra Genoa e Juventus e grande protagonista della promozione del Sassuolo nella scorsa stagione.
Il Barcellona ha bisogno dei tre punti per continuare la corsa al vertice e non perdere terreno dall’Atheltico Madrid che sarà impegnato sul campo del Malaga.
[better_feeds proceeding=”Barcellona – Elche” description=”Under and over 3,5″]11610033,11610034[/better_feeds]