Oggi alle 22 il Barcellona sarà impegnato nella trasferta di campionato contro il Celta Vigo.
La partita avrà un sapore particolare per Luis Enrique, il tecnico del Celta infatti è un ex blaugrana, è stato infatti sia giocatore che allenatore delle giovanili e forse, se avesse atteso un’altra stagione sulla panchina del Barça B invece di allenare la Roma, sarebbe stato il successore di Guardiola sulla panchina della prima squadra.
I catalani arrivano a questo match caricati dalla vittoria per 2-1 nel Clasico, che anche se non accompagnata da un gioco particolarmente brillante è comunque servita per mantenere il primo posto in classifica e staccare il Real Madrid di sei lunghezze; in più l’intesa tra Neymar, Messi e Sanchez migliora di partita in partita.
Il Celta vigo è reduce dalla vittoria per 5-0, ottenuta in traferta sul campo del Malaga, che ha permesso agli uomi di Luis Enrique di smuovere una classifica che si stava facendo preoccupante.
Entrambe le squadre vanno in gol con discreta facilità e concedono anche qualcosa di troppo in difesa, difficilmente, quindi, si assisterà ad un match a reti inviolate.
[better_feeds proceeding=”Celta Vigo – Barcellona” description=”Finale 1X2 + goal”]2649869,2649871,2649873[/better_feeds]
