La quota vincente
Bundesliga

Il Bayern Monaco vince anche quando non gioca

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sette punti di vantaggio e una partita in meno che verrà recuperata il 29 gennaio. D’accordo, dureranno un po’ meno le vacanze di Natale del Bayern Monaco in una Bundesliga che come vuole la tradizione si ferma al giro di boa prima della fine dell’anno per riprendere dopo una quarantina di giorni di stop. Ma meglio di così non si poteva festeggiare con la squadra di Pep Guardiola che vince senza grandi difficoltà anche il suo quinto trofeo stagionale, la Coppa del Mondo per squadre di Club, e adesso si appresta ad allungare ulteriormente in vetta a una classifica di campionato che vede i bavaresi padroni assoluti.

Il Bayern è riuscito a guadagnare terreno anche senza giocare: Borussia Dortmund battuto in casa (terza sconfitta interna consecutiva, un record negativo mai vissuto dalla squadra di Klopp) da un Hertha Berlino che comincia ad affacciarsi con determinazione in zona europea. Ma è caduto altrettanto clamorosamente il Bayer Leverkusen, battuto dal Werder a Brema.

Un crollo verticale di tutte le inseguitrici del quale approfitta a sorpresa l’altro Borussia, quello di Moenchenhladbach, che pur bloccato in casa sul 2-2 dal Wolfsburg riesce a salire fino al quarto posto in classifica inseguito proprio dai lupi. Un campionato da ‘ciapanò’ o se preferite nel quale si gioca a chi fa meno. Il Bayern con l’abbordabilissimo recupero in programma a Stoccarda potrebbe tagliare il traguardo del titolo di inverno con dieci punti di vantaggio sul Bayer e addirittura quattordici sul Dortmund. Un margine più che rassicurante.

Intanto, poco prima della diciassettesima giornata sono stati assegnati due trofei significativi: i giornalisti sportivi tedeschi hanno assegnato proprio al Bayern il titolo di sportivo dell’anno, un riconoscimento che di solito va a uno sportivo individuale e che questa volta finisce, cosa inedita, a un club mentre Franck Ribery (nella foto), come prevedibile, è stato votato miglior giocatore del campionato nel tradizionale concorso che prevede i voti dei capitani delle varie squadre del campionato. Un vero plebiscito: 29 voti sui 36 disponibili… Ribery oltre ai cinque trofei con il club (Campionato, Coppa, Supercoppa, Champions League e Mondiale per Club) ha marcato 20 gol e 18 assist in 44 partite ufficiali. Ora concorre anche al Pallone d’Oro dove tuttavia le sue quotazioni sono inferiori rispetto a quelle di Messi e Cristiano Ronaldo, grande favorito di questa edizione.

[better_feeds proceeding=”Capocannoniere Bundesliga” description=”Vincente”]1064[/better_feeds]

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top