La quota vincente
Bundesliga

Il Bayern rischia con il Borussia Moenchengladbach

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dopo la sosta invernale che per la Bundesliga è tradizionalmente piuttosto lunga, tornano in campo anche le squadre del campionato tedesco che si apprestano a giocare la prima partita del girone di ritorno. L’anticipo, in programma come sempre il venerdì sera, è subito molto interessante e vede i campioni in carica del Bayern Monaco affrontare in trasferta il Borussia Moenchengladbach.

Il Borussia, padrone di casa è terzo in classifica, anche se a quattordici punti dalla corazzata bavarese che nel corso del girone d’andata ha offerto ben pochi colpi a vuoto: considerando 14 vittorie e due pareggi sulle sedici partite giocate fin qui e una, quella con lo Stoccarda rinviata per la concomitanza con il Mondiale per Club poi vinto dalla squadra di Guardiola, offre potenzialmente altri tre punti oltre ai 44 già in cassa.

Un parere sicuramente interessato e interessante è quello di Stefan Effenberg, che in Italia ricordiamo per la sua parentesi non fortunatissima con la Fiorentina ma che ha giocato e vinto molto sia nel Borussia che nel Bayern: “Il successo del Borussia non mi sorprende – dice l’ex giocatore, ora opinionista sportivo per la tv e i giornali tedeschi – si sono rafforzati con intelligenza, giocano in modo molto collettivo e sono sicuramente una delle realtà che è cresciuta meglio e di più nella Bundesliga”.

Dunque una ripresa non facile per il Bayern: “Sicuramente no – conferma Effenberg – l’aver messo sotto contratto un tecnico intelligente e dedito al calcio totale come Lucien Favre è stata una mossa azzeccata. Favre ha saputo plasmare la squadra e far crescere giocatori che fino all’anno scorso avevano una resa mediocre. Guardate quest’anno, sono stati costretti a cedere nomi importanti per esigenze di cassa eppure vanno ancora meglio. La mano del tecnico c’è e si vede”.

Juan Arango, Herrmann, Kruse e Raffael saranno dunque clienti da prendere con le molle per Guardiola che dal canto suo, dopo il ritiro invernale negli Emirati ha recuperato gli acciaccati e può contare su una squadra consolidata. Ma come tutte le ripartenze questa ha la sua incognita, resa ancora più imprevedibile da una squadra che vuole strafare. Raffael, 28 anni e nove gol in questa stagione tra i quali quattro elle sue ultime cinque partite, è l’uomo in più del Borussia considerando anche i suoi assist, quattro e tutti splendidi. Il segreto del centrocampo del Borussia è invece nei piedi dello svizzero di origine albanese Granit Xhaka, 21 anni, il giocatore che ha manovrato più palloni di chiunque altro in Bundesliga: ben 1399. E raramente sbaglia…

All’andata finì 3-1 con gol di Robben (nella foto insieme a Toni Kroos), Mandzukic e Alaba per il Bayern e provvisorio 2-1 del Borussia su autorete di Dante.

[better_feeds proceeding=”M’Gladbach – Bayern Monaco” description=”Esito finale 1X2″]14052064,14052063,14052062[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top