Oggi alle 17 a Stamford Bridge il Chelsea di Mourinho ospiterà il sorprendente Southampton di Pochettino per la tredicesima giornata di Premier League.
Il primo obbiettivo dei Blues è quello di tornare alla vittoria per dimenticare la debacle in Champions contro il Basilea, con Terry e compagni sconfitti per 1-0 in Svizzera; gli uomini di Mouribìnho inoltre hanno bisogno della vittoria per continuare l’inseguimento all’Arsenal capolista che si trova a 7 punti di distanza avendo però disputato una partita in più.
Il Southampton è la grande rivelazione della stagione, Lambert e compagni sin’ora hanno già collezionato 22 punti, due soli in meno del Chelsea, passando dalla lotta per la salvezza a quella per un posto in Europa; la squadra di Pochettino ha anche la miglior difesa del campionato, nei primi 12 incontri ha incassato solo 7 reti.
Entrambe le squadre sono solide e compatte, dotate di giocatori in grado di fare la differenza e con due tecnici ambiziosi, il Chelsea dovrebbe essere favorito per una maggiore qualità dell’organico e per il fattore campo, occhio però alle sorprese.
[better_feeds proceeding=”Chelsea – Southampton” description=”Doppia chance”]5891273,5891274,5891275[/better_feeds]
