La quota vincente
Calcio

Il Chievo è davvero l’ultima spiaggia per Allegri?

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Allegri si era dato una settimana di tempo per risollevare il Milan da una crisi di risultati che ha spazientito la dirigenza ma soprattutto indispettito i tifosi. Anche la squadra non è tranquilla: il momento di Balotelli, che ha collezionato più cartellini e ammonizioni che gol, la dice lunga sullo stato d’animo di una squadra che probabilmente non era quella che Galliani presentava trionfalmente in luglio come “una formazione in grado di lottare anche per vincere la Champions League”, ma nemmeno quella che oggi si trova poco al di sopra della zona salvezza.

Eppure la partita contro il Chievo assume i connotati di un’ultima spiaggia, soprattutto per Allegri: difficile che il tecnico salti così e subito, senza qualche aggiustamento che sarà possibile nella finestra di mercato di gennaio e con una dirigenza che in qualche modo sa di avere le proprie colpe indipendentemente dalle responsabilità del tecnico. Ma i tre punti sono d’obbligo sul campo di una squadra che è mestamente ultima in classifica con quattro punti di distacco da Sampdoria, Catania e Sassuolo e che pare in caduta libera. Quasi quanto il Milan, ma con tutt’altro impatto tecnico e ambizioni ben diverse.

Il Milan contro il Chievo ha una tradizione consolidata e positiva: i rossoneri hanno vinto le ultime tredici sfide di campionato con gli ‘asinelli’ che negli ultimi tre scontri diretti non sono mai riusciti a segnare nella porta rossonera un solo gol. Il Chievo, in termini di ampio database, è riuscito a battere il Milan solo due volte: nell’ottobre del 2002 e nel dicembre del 2005, sempre al Bentegodi. I precedenti sono dalla parte del Milan ma qualche casistica positiva per il Chievo, dunque, c’è. Il Milan è al minimo storico anche per quanto riguarda altri dati, sostanzialmente preoccupanti: un punto nelle ultime tre giornate, dodici punti nelle prime undici giornate che è il peggior risultato storico dal 1981/82, 19 gol subiti: dal dopoguerra a oggi non era mai accaduto. Balotelli (nella foto, oggi squalificato, quinta partita nelle ultime otto senza vedere il campo di gioco) nelle ultime tre partite ha calciato a rete poco e male: un solo tiro nello specchio della parte.

Che dire di più? Il buon senso direbbe Milan tutta la vita: ma il calcio buon senso ne offre poco. E il Milan oggi dovrà cercare di fare appello a calma, coerenza e soprattutto fiducia. Cose che nelle ultime partite sono mancate quasi del tutto alla squadra rossonera.

[better_feeds proceeding=”Chievo – Milan” description=”Esito finale 1X2″]4521775,4521774,4521773[/better_feeds]

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top